KudoZ home » English to Italian » Other

completely widely understood/electoral platform

Italian translation: vedi sotto


18:21 Aug 9, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ polical economy
English term or phrase: completely widely understood/electoral platform
In the inter-war period, theories of "capitalist" imperialism became widely influential.The word "imperialism" became a term of abuse, and its causal link with the recurruing crises of modern capitalism was sufficiently widely understood to make for a growing chorus for social reforms and redistribution which become an electoral platform of social democratic movements in the core countries
sara
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
il termine 'imperialismo' ... fu recepito piuttosto bene dalla massa elettorale (nel senso che ebbe un buon riscontro tra gli elettori) tanto da rappresentare/costituire il programma politico (bandiera politica intesa come punto di forza della piattaforma elettorale) di tutti quei movimenti che nacquero proprio in quel periodo.

HTH
Selected response from:

MafaldaDec
Italy
Grading comment
grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5compreso in maniera suffientemente ampia/piattaforma elettorale
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4vedi sottoMafaldaDec
3vedi sottoM_Falzone


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
compreso in maniera suffientemente ampia/piattaforma elettorale


Explanation:
non mi sembra ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti... forse qualcuno ti tradurrà l'intera frase, come spesso accade.

Buona fortuna.

G

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 18:31:20 (GMT)
--------------------------------------------------

sufficientemente ampia... la fretta, la fretta...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-09 19:21:35 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

here we go! :-)

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
... comprese da una base (elettorale) sufficientemente ampia... programma elettorale
Spero serva

M_Falzone
PRO pts in pair: 296

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
il termine 'imperialismo' ... fu recepito piuttosto bene dalla massa elettorale (nel senso che ebbe un buon riscontro tra gli elettori) tanto da rappresentare/costituire il programma politico (bandiera politica intesa come punto di forza della piattaforma elettorale) di tutti quei movimenti che nacquero proprio in quel periodo.

HTH


MafaldaDec
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 71
Grading comment
grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile.