KudoZ home » English to Italian » Other

high tide/petty-foggingly narrow view

Italian translation: periodo d'oro dell'imperialismo/visione miope e gretta degli avvenimenti storici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:high tide/petty-foggingly narrow view
Italian translation:periodo d'oro dell'imperialismo/visione miope e gretta degli avvenimenti storici
Entered by: MafaldaDec

15:49 Aug 12, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ poitical economy
English term or phrase: high tide/petty-foggingly narrow view
Terms of trade were not particularly favourable to Europe during the high tide of imperialism. However, this is taking a petty-foggingly narrow view of historical process, as if the profits from imperialism could be expected to be cashed in at the very same moment that the investments were made!
sara
vedi sotto
Explanation:
periodo di massima ascea/d'oro dell'imperialismo/periodo in cui l'imperialismo era in auge

Tuttavia, questo equivale ad avere/si traduce in/riflette una visione miope e gretta degli avvenimenti storici.

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-12 16:08:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: massima asceSa
Selected response from:

MafaldaDec
Italy
Grading comment
grazie mille per il tua aiuto, mi è stato veramente utile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1culmine o apice...
Rick Henry
4vedi sottoMafaldaDec
4sb
luskie


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
culmine o apice...


Explanation:
e una prospettiva meschina/ridicola

HTh

Rick

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  A Mioni
0 min
  -> Grazie, Anna

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sb


Explanation:
nel periodo d'oro dell'imperialismo

a ruota libera:
momento più alto
momento di piena
periodo di gloria
momento magico
clou apice acme

in realtà non me ne piace una :-)

lett. alta marea

------

ma questo vuol dire avere una visione piuttosto ristretta e (come) annebbiata dei processi storici



--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-12 16:07:37 (GMT)
--------------------------------------------------

avere un\'idea piuttosto ristretta e confusa/vaga

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
periodo di massima ascea/d'oro dell'imperialismo/periodo in cui l'imperialismo era in auge

Tuttavia, questo equivale ad avere/si traduce in/riflette una visione miope e gretta degli avvenimenti storici.

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-12 16:08:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige: massima asceSa

MafaldaDec
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 71
Grading comment
grazie mille per il tua aiuto, mi è stato veramente utile.