KudoZ home » English to Italian » Other

international chair ...took exception

Italian translation: il presidente internazionale... ha levato la propria voce contro...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:international chair ...took exception
Italian translation:il presidente internazionale... ha levato la propria voce contro...
Entered by: Raffaella Panigada

19:50 Apr 7, 2008
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: international chair ...took exception
What better way is there to bring the reality of the seal slaughter before the European Parliament then to have the government of Canada bully their way onto a European ship to arrest Europeans for being compassionate over the seals? Of course Hearn has already demonstrated his lack of diplomatic experience when he scolded the Europeans for not being grateful for the liberation of the Netherlands by Canadian soldiers in the Second World War.

Farley Mowat, the international chair of the Sea Shepherd Conservation Society took exception to that statement.

“I was there in Europe as part of that army of liberation. Hearn was not. How dare he use us to justify this slaughter? Millions of Canadians oppose this seal hunt and as one of those men who fought to liberate Europe, I applaud the European Parliament for their concern for this disgraceful massacre of seals.”
linda p
il presidente internazionale... ha levato la propria voce contro...
Explanation:
Il senso è forte, proprio quello di "obiettare/sollevare obiezioni" o anche "tuonare/ scagliarsi contro".
Se si scende a livello personale direi anche "si è (immediatamente) risentito", ma si perde vigore. HTH
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2il presidente internazionale... ha levato la propria voce contro...
Raffaella Panigada
4 +1il presidente (...) si è risentito
Daniela Gardini
4il Presidente internazionale ... ha ribattuto ...
gianfranco
3 +1irritato
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
3il presidente [...] ha contestato...
Alessia Del Conte
3il presidente internazionale...ha fatto obiezione aPnina
3il Presidente internazionale ... si è distanziatoivanamdb
3ha contestato l'affermazionexxxNicoletta F
3 -1seggio internazionale ... si allontano'
Mary Carroll Richer LaFlèche


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il Presidente internazionale ... ha ribattuto ...


Explanation:
la mia proposta

ciao
GF

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VIZ
1 min

disagree  Mary Carroll Richer LaFlèche: il presidente-fondatore di Sea Shepherd si chiama Paul Watson, Farley Mowat, uno scrittore con un cuore grande, lo rappresenta, la nave della Sea Shepherd ne porta il nome.
11 hrs
  -> Very interesting, but not relevant for the translation of this term.

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
il presidente internazionale... ha levato la propria voce contro...


Explanation:
Il senso è forte, proprio quello di "obiettare/sollevare obiezioni" o anche "tuonare/ scagliarsi contro".
Se si scende a livello personale direi anche "si è (immediatamente) risentito", ma si perde vigore. HTH

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
9 hrs
  -> Grazie cara, buona giornata :-)

agree  Zea_Mays
17 hrs
  -> Grazie!

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il Presidente internazionale ... si è distanziato


Explanation:
un'altra idea

ivanamdb
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Raffaella Panigada: Direi "ha preso le distanze" in questo caso ;-)
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ha contestato l'affermazione


Explanation:
oppure obiettato, come ha suggerito anche raffaella

xxxNicoletta F
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il presidente (...) si è risentito


Explanation:
Lo interpreto come "si è offeso" visto che lui è stato un militare e che è stato messo allo stesso livello di coloro che uccidono le foche.

Daniela Gardini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Morena Nannetti: concordo, infatti dopo dice "come osa usarci per giustificare il massacro"
38 mins
  -> Grazie mille Morena

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il presidente internazionale...ha fatto obiezione a


Explanation:
quella sgridata/dichiarazione.

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il presidente [...] ha contestato...


Explanation:
è un'altra proposta però penso vadano bene anche " ha avanzato un'obiezione" o "ha preso le distanze"

--------------------------------------------------
Note added at 14 ore (2008-04-08 10:49:55 GMT)
--------------------------------------------------

ha espresso il suo disappunto rispetto...

Alessia Del Conte
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
irritato


Explanation:
Questa affermazione ha irritato Farley Mowat, il presidente internazionale della Sea Shepherd Conservation Society.

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 97

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant: o anche "offeso"
4 hrs
  -> sì...

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
seggio internazionale ... si allontano'


Explanation:
not sure about 'seggio' but it is an international political position
si disgiunse,

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs (2008-04-08 07:13:54 GMT)
--------------------------------------------------

prende le distanze

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2008-04-08 07:50:27 GMT)
--------------------------------------------------

forse 'rappresentante internazionale' ...

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2008-04-08 08:08:29 GMT)
--------------------------------------------------

amministratore internazionale (in francese) see below (from www.seashepherd.fr)
ADMINISTRATEUR INTERNATIONAL

FARLEY MOWAT
Farley Mowat est un auteur, trésor vivant du Canada. Un naturaliste et expert concernant les peuples indigènes, il a écrit de nombreuses oeuvres phares, dont "Never Cry Wolf", "A Whale For The Killing", et "Sea of Slaughter".


--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2008-04-08 08:11:02 GMT)
--------------------------------------------------

to take exception- opporsi

--------------------------------------------------
Note added at 2 days18 hrs (2008-04-10 13:51:13 GMT)
--------------------------------------------------

international chair- rappresentante internazionale(amministratore internazionale)
took exception-si oppose

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  gianfranco: not sure about "si allontanò" either
1 hr
  -> il senso è di discordia,di allontanamento, di distanza dalle parole di Hearn non dice