KudoZ home » English to Italian » Other

hobless shower

Italian translation: doccia senza piatto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hobless shower
Italian translation:doccia senza piatto
Entered by: Luke

06:28 Aug 16, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: hobless shower
a shower that has no elevated rim around its base
Luke
doccia senza piatto
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-16 07:13:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Doccia senza piatto con parete fissa
Vista Laterale

http://www.elicent.it/Domestico/ZoneSELV-i.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-16 07:19:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di una doccia realizzata a filo con il pavimento, cioè senza piatto, ma con pavimento piastrellato al posto........like the one shown here (with pic):

\"recessed soap containers
shower hob removed
shower curtains rather than doors
adequate lighting \"

http://www.add.nsw.gov.au/Dementia/Dementia_House/bathroom.h...
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Vince di nuovo Massimo, anche se le altre risposte sono utilissime. Grazie a tutti. Luke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4doccia senza zoccolo?
CLS Lexi-tech
5 +3doccia senza piatto
Massimo Gaido
2 +1doccia con piatto incassato
Adriana Esposito


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
doccia con piatto incassato


Explanation:
cioè incassato nel pavimento e quindi privo dello zoccolo

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: potrebbe essere anche non incassato e privo dello zoccolo.
3 hrs
  -> Sì, hai ragione tu.

44 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
doccia senza piatto


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-16 07:13:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Doccia senza piatto con parete fissa
Vista Laterale

http://www.elicent.it/Domestico/ZoneSELV-i.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-16 07:19:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di una doccia realizzata a filo con il pavimento, cioè senza piatto, ma con pavimento piastrellato al posto........like the one shown here (with pic):

\"recessed soap containers
shower hob removed
shower curtains rather than doors
adequate lighting \"

http://www.add.nsw.gov.au/Dementia/Dementia_House/bathroom.h...


Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Vince di nuovo Massimo, anche se le altre risposte sono utilissime. Grazie a tutti. Luke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
5 mins

agree  lucia lu
1 hr

neutral  xxxTanuki: Doccia che non presenta un bordo rialzato, ovvero uno zoccolo.
3 hrs

neutral  Adriana Esposito: La doccia il piatto ce l'ha, e in inglese è, appunto, "base"
3 hrs

agree  Amalia Bit
6 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
doccia senza zoccolo?


Explanation:
mi intrometto in un campo dove decisamente mi muovo male.
Ma sulla scorta dei suggerimenti validissimi dei colleghi, perche' non dire doccia senza zoccolo come l'inglese? Sapete che non sono una fautrice del letteralismo ad oltranza, ma se il contesto richiede trasparenza a questo riguardo (docce per bisogni speciali, ecc.) allora praticherei questa strada.

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
31 mins

agree  Adriana Esposito
40 mins

agree  gmel117608
44 mins

agree  Gian
1 hr