KudoZ home » English to Italian » Other

edible oil crops

Italian translation: coltivazioni per olii commestibili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:edible oil crops
Italian translation:coltivazioni per olii commestibili
Entered by: Nadia Ziliani

09:32 Aug 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ agricoltura
English term or phrase: edible oil crops
piante coltivate da cui si ricavano olii alimentari...qualcuno mi suggerisce un modo più "carino" per dirlo?
Nadia Ziliani
Italy
coltivazioni per oli commestibili
Explanation:
ho cercato in lungo e in largo un modo "accreditato" di dire "crops" ma a parte raccolti, suggerito da Tanuki, scarterei piante (in quanto non si sa se sono coltivate o meno) in favore di coltivazioni, ma indicherei che si tratta di oli commestibili

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
mi do ragione da sola e scelgo la soluzione che si avvicina di più a quella che avevo pensato io.
Una conferma fa sempre bene.
Grazie!!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Produzione di oli commestibilittiberia
4coltivazioni per oli commestibili
CLS Lexi-tech
3raccolte di semi oleosi?xxxTanuki


Discussion entries: 1





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccolte di semi oleosi?


Explanation:
di quali piante si tratta?
che so, soia, colza, ravizzone, mais...?!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-23 09:52:07 (GMT)
--------------------------------------------------

E.C., raccoltI, al maschile.

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Produzione di oli commestibili


Explanation:
produzione di olio ad uso commestibile

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-23 09:59:48 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure

raccolti per la produzione di oli commestibili
raccolti per la produzione di oli alimentari

ttiberia
Italy
PRO pts in pair: 21

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coltivazioni per oli commestibili


Explanation:
ho cercato in lungo e in largo un modo "accreditato" di dire "crops" ma a parte raccolti, suggerito da Tanuki, scarterei piante (in quanto non si sa se sono coltivate o meno) in favore di coltivazioni, ma indicherei che si tratta di oli commestibili

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
mi do ragione da sola e scelgo la soluzione che si avvicina di più a quella che avevo pensato io.
Una conferma fa sempre bene.
Grazie!!