KudoZ home » English to Italian » Other

DOS AND DON'TS

Italian translation: cosa fare e cosa non fare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:DOS AND DON'TS
Italian translation:cosa fare e cosa non fare
Entered by: Adriana Grigorescu

10:37 Aug 29, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: DOS AND DON'TS
Qualcuno saprebbe aiutarmi con il significato di queste parole??? Può essere una specie di "Cosa fare e cosa non fare"?
framass
cosa fare e cosa non fare
Explanation:
Hai intuito bene.

Ciao,
Adriana
Selected response from:

Adriana Grigorescu
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3cosa fare e cosa non fare
Adriana Grigorescu
4 +1cose da fare e cose da non fare
Rosella Zoccheddu
4cosa fare e cosa evitarexxxmoranna
4cosa fare/non farePnina
4cosa fare e cosa non fare
Marina56


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
dos and don'ts
cosa fare e cosa non fare


Explanation:
Hai intuito bene.

Ciao,
Adriana

Adriana Grigorescu
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
Grading comment
Grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina56: Quando ho risposto non c'era la tua. Buona fortuna
1 min
  -> Non ti preoccupare, Marina. Grazie e buona fortuna anche a te. :-)

agree  Valeria Faber
9 mins
  -> Grazie, Valeria.

agree  Alessandra Renna
2 hrs
  -> Grazie, Alessandra.

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dos and don'ts
cosa fare e cosa non fare


Explanation:
La tua risposta va bene tutto dipende del contesto.

Marina56
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dos and don'ts
cose da fare e cose da non fare


Explanation:
A seconda del contesto anche:
cose che si possono fare e cose che non si possono fare.
opp.
Vademecum, regolamento.

Rosella Zoccheddu
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SardinianSardinian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
7 hrs
  -> :o)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dos and don'ts
cosa fare/non fare


Explanation:
Linee guida sul comportamento.

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2008-08-29 16:42:55 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco la definizione di un dizionario online.
"cos fare/non fare, dos and don'ts. cosa puoi fare, what can you do."
www.wordreference.com/iten/fare

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 32

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dos and don'ts
cosa fare e cosa evitare


Explanation:
...

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20