KudoZ home » English to Italian » Other

Bargain

Italian translation: ma chi ci guadagna dall'accordo?


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bargain
Italian translation:ma chi ci guadagna dall'accordo?
Entered by: framass

16:14 Sep 1, 2008
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: Bargain
Nel testo si parla di genitori che si prendono una pausa dal lavoro per poter seguire meglio il proprio bambino autistico. Ma l'autore fa l'esempio di una mamma che forse si è presa questa pausa non tanto per il figlio quanto per se stessa e quindi si chiede "But who is she bargaining with?" Come posso tradurre quel bargain???
framass
ma chi ci guadagna dall'accordo?
Explanation:
Oppure "ma nell'interesse di chi viene presa la decisione?/a chi conviene?"

L'Hazon come traducente di "bargain" riporta anche "affare vantaggioso/buon affare"

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-09-02 10:30:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla, ci ho provato e mi fa piacere essere stato di aiuto! ciao!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Perfetto...quello che cercavo...grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4patteggio
Mary Carroll Richer LaFlèche
4trattare o discutere
Claudia Meli
3ma chi ci guadagna dall'accordo?
Oscar Romagnone


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bargain
patteggio


Explanation:
bargain=affare o patteggiare
con chi sta patteggiando?

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bargain
trattare o discutere


Explanation:
discutere sul prezzo
trattare il prezzo
trattare un grosso affare

Claudia Meli
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bargain
ma chi ci guadagna dall'accordo?


Explanation:
Oppure "ma nell'interesse di chi viene presa la decisione?/a chi conviene?"

L'Hazon come traducente di "bargain" riporta anche "affare vantaggioso/buon affare"

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-09-02 10:30:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla, ci ho provato e mi fa piacere essere stato di aiuto! ciao!

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146
Grading comment
Perfetto...quello che cercavo...grazie!!!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Umberto Cassano