KudoZ home » English to Italian » Other

several

Italian translation: singole/distinte/rispettive


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:several
Italian translation:singole/distinte/rispettive
Entered by: Umberto Cassano

22:02 Nov 16, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Other
English term or phrase: several
Ho un dubbio su come tradurre questo "several":
"We, the several persons, whose names, adresses and descriptions are subscribed..."
Grazie!
In altre parole
Italy
distinte/rispettive
Explanation:
In questo caso perchè preceduto da articolo.

Quando non preceduto da articolo significa "diversi", "vari", comunque una quantità di cose o persone maggiore di 2 o 3 unità

http://www.answers.com/several?initiator=GoogleAnswersModule





--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2008-11-16 22:27:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Veramente la soluzione migliore è stata offerta da Rossella che andrebbe accolta nel glossario come quella valida in questo particolare contesto !
Selected response from:

Umberto Cassano
Italy
Grading comment
Grazie ancora, Umberto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2singole
rossella mainardis
4 +2distinte/rispettive
Umberto Cassano


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
singole


Explanation:
2 (being a separate member) singolo: the several members of the council i singoli membri del consiglio.

3 (individual) individuale, personale.


    Reference: http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/S/se...
rossella mainardis
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano
4 mins
  -> grazie :-)

agree  AdamiAkaPataflo
10 hrs
  -> Thanks!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
distinte/rispettive


Explanation:
In questo caso perchè preceduto da articolo.

Quando non preceduto da articolo significa "diversi", "vari", comunque una quantità di cose o persone maggiore di 2 o 3 unità

http://www.answers.com/several?initiator=GoogleAnswersModule





--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2008-11-16 22:27:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Veramente la soluzione migliore è stata offerta da Rossella che andrebbe accolta nel glossario come quella valida in questo particolare contesto !

Umberto Cassano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie ancora, Umberto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
1 min
  -> Grazie Oscar !

agree  rossella mainardis: -- grazie Oscar... ma il gloss non ce sta :-)
18 mins