KudoZ home » English to Italian » Other

to thrust the sword point-first

Italian translation: mettere a segno una stoccata di punta


17:31 Nov 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other
English term or phrase: to thrust the sword point-first
descrizione di uno scontro tra due duellanti - non riesco a collocare la parola 'point-first'
Gaia de Zambiasi
Italy
Italian translation:mettere a segno una stoccata di punta
Explanation:
potrebbe essere utile la spiegazione di stoccata di fioretto o sciabola

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761566092/Scherma.htm...

http://it.wikipedia.org/wiki/Spada_(sport)
Selected response from:

Carla Sordina
Italy
Grading comment
Grazie mille! Gaia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1mettere a segno una stoccata di puntaCarla Sordina
3 +2affondare/fare un affondo con la spada di punta
Raffaella Panigada


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
affondare/fare un affondo con la spada di punta


Explanation:
Credo significhi semplicemente di punta.

#
Spada (arma) - Wikipedia
Una spada è un'arma bianca a lama lunga, spesso, ma non sempre, a doppio filo, atta a colpire di punta e di taglio usata dalle più varie civiltà, ...
it.wikipedia.org/wiki/Spada_(arma) - 42k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato

# [DOC]
Secondo Gioco di Spada da due mani senz’arme
Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
Camuffa la spada e arresta di punta alla gola. Para la punta dalla posta breve e finta fendente dritto alla testa. Accenna la parata in finestra dx ...
spazioinwind.libero.it/conteverde/files/GiocoSpada2M-Rapisardi.doc - Pagine simili - Salva risultato

#
Ginnastica Comense - Sezione Scherma - armi fioretto spada ...
La sciabola, come abbiamo già accennato è un’arma di punta, taglio e controtaglio. Come nel fioretto e nella spada, anche la sciabola si compone della ...
www.comense.it/scherma/armi/armi.htm - 11k

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009: credo che tu abbia centrato... l'a fondo! :-))
4 mins
  -> Grazie ugualmente, Arrigo :-)

agree  FedeMcLeod
3 hrs
  -> Grazie, Fede :-)

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mettere a segno una stoccata di punta


Explanation:
potrebbe essere utile la spiegazione di stoccata di fioretto o sciabola

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761566092/Scherma.htm...

http://it.wikipedia.org/wiki/Spada_(sport)

Carla Sordina
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille! Gaia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
6 days
  -> grazie pataflo