KudoZ home » English to Italian » Other

Deodorizer/ Power deodorizer/Automatic Power deodorizer

Italian translation: Deodorizzatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Deodorizer
Italian translation:Deodorizzatore
Entered by: Maria Luisa Barbano

15:24 Nov 28, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other / Elettrodomestici per la casa
English term or phrase: Deodorizer/ Power deodorizer/Automatic Power deodorizer
Scusate l'argomento poco carino. Si tratta della funzione deodorante di un WC superaccessoriato come quelli che spopolano in Giappone :-)
Secondo voi, trattandosi di una funzione automatica, posso tradurre semplicemente con Deodorante? Su alcuni dizionari bilingue (tipo Hoepli) trovo deodoratore o deodorizzatore, ma nei dizionari italiani (De Mauro, Sabatini Coletti) questi termini non figurano e in effetti mi suonano un po' male... E Power?
TIA!
Maria Luisa Barbano
Italy
deodorizzatore/deodorizzatore ad alimentazione elettrica/deodorizzatore automatico
Explanation:
mi pare che qui non si tratti di deodorante, che è l'elemento erogato dal deodorizzatore, bensì dell'apparecchiatura del WC ipertecnologico. Ho trovato la seguente descrizione:

Questo Water della ditta Giapponese Toto è incredibile. Il coperchio si alza automaticamente quando ci si avvicina, si chiude e tira l’acqua da solo quando ci si allontana.

Il bordo è termoriscaldato, per darvi una seduta comoda e calda, anche d’inverno.

Come tutti i WC prodotti dalla Toto è dotato di asciugatore (per le parti intime) e deodorizzatore per i cattivi odori.

Dedicato a chi vuole solo il meglio per il proprio fondoschiena.

Estremamente invitante!!!

http://www.tecnogeek.it/tag/bagno/
Selected response from:

Carla Sordina
Italy
Grading comment
Grazie, alla fine ho optato per deodorizzatore, trattandosi di un dispositivo di aspirazione automatico (simile a quelli industriali).
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2deodorante/deodorante elettrico/deodorante elettrico automatico
Laura Dal Carlo
4deodorizzatore/deodorizzatore ad alimentazione elettrica/deodorizzatore automaticoCarla Sordina
3deodorante / super-deodorante / ultra-deodorante (automatico/a)
Barbara Carrara
3deodorante/capacità deodorante/capacità automatica deodorante
daria fedele


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
deodorizer/ power deodorizer/automatic power deodorizer
deodorante/capacità deodorante/capacità automatica deodorante


Explanation:
io resterei sul semplice de (toglie) odore!! de (toglie) odorizzatore non trovo che sia il caso!!!!!

daria fedele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
deodorizer/ power deodorizer/automatic power deodorizer
deodorante/deodorante elettrico/deodorante elettrico automatico


Explanation:
credo vada così... il deodorante automatico dovrebbe agire di conseguenza ad un impulso (ad es. se si aziona lo sciacquone o ogni tot minuti)

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2008-11-28 16:10:50 GMT)
--------------------------------------------------

cosa dici allora di definirlo "deodorante extra" o "deodorante plus" o "super"?

Laura Dal Carlo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: scusa, avrei dovuto chiarire il significato di "Power": qui non sta per "elettrico". Il "Power deodorizer" ha semplicemente un'azione deodorante più efficace del Deodorizer standard (maggiore potenza aspirante)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Renna
0 min
  -> grazie Alessandra :)

agree  Maria_Rita
1 hr
  -> :)

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
deodorizer/ power deodorizer/automatic power deodorizer
deodorante / super-deodorante / ultra-deodorante (automatico/a)


Explanation:
Potrebbe funzionare nel tuo contesto, come azione "progressiva" anti-odore?
Buona serata,
Barbara

Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
deodorizer/ power deodorizer/automatic power deodorizer
deodorizzatore/deodorizzatore ad alimentazione elettrica/deodorizzatore automatico


Explanation:
mi pare che qui non si tratti di deodorante, che è l'elemento erogato dal deodorizzatore, bensì dell'apparecchiatura del WC ipertecnologico. Ho trovato la seguente descrizione:

Questo Water della ditta Giapponese Toto è incredibile. Il coperchio si alza automaticamente quando ci si avvicina, si chiude e tira l’acqua da solo quando ci si allontana.

Il bordo è termoriscaldato, per darvi una seduta comoda e calda, anche d’inverno.

Come tutti i WC prodotti dalla Toto è dotato di asciugatore (per le parti intime) e deodorizzatore per i cattivi odori.

Dedicato a chi vuole solo il meglio per il proprio fondoschiena.

Estremamente invitante!!!

http://www.tecnogeek.it/tag/bagno/

Carla Sordina
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie, alla fine ho optato per deodorizzatore, trattandosi di un dispositivo di aspirazione automatico (simile a quelli industriali).