KudoZ home » English to Italian » Other

super broad band AR coating

Italian translation: trattamento AR ad ampio spettro di lunghezze d'onda (AR multistrato)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:super broad band AR coating
Italian translation:trattamento AR ad ampio spettro di lunghezze d'onda (AR multistrato)
Entered by: Valeria Faber

13:31 Feb 9, 2009
English to Italian translations [PRO]
Other / eyewear
English term or phrase: super broad band AR coating
Il termine è presente anche in tedesco come Superbreitband-Entspiegelung . Trattamento AR a banda super larga??? Non l'ho mai sentito prima, almeno non nel caso delle lenti per occhiali.
Mariangela Moroni
trattamento AR ad ampio spettro di lunghezze d'onda
Explanation:
non sono certissima della dicitura, ma il senso è quello


--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2009-02-09 13:57:47 GMT)
--------------------------------------------------

Broadband Multilayer Excellent performance over a broad range of spectrum. Coating performance is sensitive to angle of incidence.

http://www.redoptronics.com/optical-coating.html
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trattamento antiriflesso a banda estesa
CRISTINA RACCA
3trattamento AR ad ampio spettro di lunghezze d'onda
Valeria Faber
Summary of reference entries provided
broad band
Valeria Faber

  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
super broad band ar coating
trattamento antiriflesso a banda estesa


Explanation:
http://www.alessandrocaraceni.it/pagine/astrofilia/strumenta...

CRISTINA RACCA
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
super broad band ar coating
trattamento AR ad ampio spettro di lunghezze d'onda


Explanation:
non sono certissima della dicitura, ma il senso è quello


--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2009-02-09 13:57:47 GMT)
--------------------------------------------------

Broadband Multilayer Excellent performance over a broad range of spectrum. Coating performance is sensitive to angle of incidence.

http://www.redoptronics.com/optical-coating.html

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 439
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie. Ho parlato con il responsabile produzione delle lenti e mi ha detto che in effetti è sufficiente scrivere trattamento AR multistrato perché implica già quanto hai spiegato che comunque è corretto.Ciao e Grazie





Reference comments


15 mins
Reference: broad band

Reference information:
http://www.opticsinfobase.org/abstract.cfm?URI=ao-47-13-C124

--------------------------------------------------
Note added at 21 min (2009-02-09 13:52:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.optosigma.com/miva/merchant.mv?Screen=PROD&Store_...

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 439