KudoZ home » English to Italian » Other

It's very easy to lose track when you clicked on which cow.

Italian translation: contatore elettronico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:metal clicker
Italian translation:contatore elettronico
Entered by: ziannarita

16:09 Dec 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: It's very easy to lose track when you clicked on which cow.
the cowboy is explaining why the metal clickers don't work and finally that it's better conuting cows by hands
ziannarita
È molto facile confondersi perché non sai più quale mucca hai già contato e quale no
Explanation:
Il "metal clicker" è un piccolo contatore (lo puoi vedere nel sito che ti indico). Nel caso del "tuo" cowboy, viene usato per contare i capi evitando di tenere a mente il numero a mano a mano che prosegue il conto. Ovviamente, dopo che ha "cliccato" - facendo così aumentare il conteggio di un'unità - il cowboy non sa più quale mucca ha già conteggiato e quale no (probabilmente il fatto di "cliccare" lo costringe a distogliere lo sguardo dalle mucche). Preferisce, quindi, il vecchio metodo manuale.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Oh finalmente qualcuno che mi ha fatto vedere effettivamente cos'era sto metal clicker!!!Grazie mille e buon lavoro!! Annarita
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3È molto facile confondersi perché non sai più quale mucca hai già contato e quale no
Adriana Esposito
5è molto facile distrarsi dopo aver cliccato sulla mucca
Angela Arnone
4 +1E' molto facile sbagliare traiettoria quando si usa una mungitrice meccanica
Giusi Pasi
4E' molto facile perdere il conto perché non sai più su quale mucca hai appena cliccato
luskie


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
E' molto facile sbagliare traiettoria quando si usa una mungitrice meccanica


Explanation:
metal clicker= mungitrice meccanica

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
15 mins

neutral  Angela Arnone: sta contando le mucche, credo, non mungendo
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
è molto facile distrarsi dopo aver cliccato sulla mucca


Explanation:
"to lose track" significa "distrarsi".
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E' molto facile perdere il conto perché non sai più su quale mucca hai appena cliccato


Explanation:
o "non sai più qual'è l'ultima mucca che hai cliccato" o "quale mucca hai cliccato per ultima"

insomma quel which un po' interrogativo mi sembra traducibile con qusto popo' di roba :) cioè le mucche sono tante e suppongo in movimento, ne 'clicchi' una ma poi la confondi con le altre e devi ricominciare tutto da capo (sarebbe l'ideale al posto del conteggio delle pecore per addormentarsi :)

posto che non ho idea di cosa significhi cliccare su una mucca :(

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
È molto facile confondersi perché non sai più quale mucca hai già contato e quale no


Explanation:
Il "metal clicker" è un piccolo contatore (lo puoi vedere nel sito che ti indico). Nel caso del "tuo" cowboy, viene usato per contare i capi evitando di tenere a mente il numero a mano a mano che prosegue il conto. Ovviamente, dopo che ha "cliccato" - facendo così aumentare il conteggio di un'unità - il cowboy non sa più quale mucca ha già conteggiato e quale no (probabilmente il fatto di "cliccare" lo costringe a distogliere lo sguardo dalle mucche). Preferisce, quindi, il vecchio metodo manuale.


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:Z96b5IjO5xUC:https://www...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
Oh finalmente qualcuno che mi ha fatto vedere effettivamente cos'era sto metal clicker!!!Grazie mille e buon lavoro!! Annarita

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Jean
53 mins
  -> Grazie

agree  karen_75
6 hrs
  -> Grazie

agree  gmel117608
21 days