KudoZ home » English to Italian » Other

subcontractors

Italian translation: subappaltatori/sub-contraenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:subcontractors
Italian translation:subappaltatori/sub-contraenti
Entered by: Francesca Battaglia

13:55 Jan 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ management agreement
English term or phrase: subcontractors
all'interno di un contratto/accordo d'amministrazione di diversi edifici/proprietà..spesso si fa riferimento a subcontractors nominati dall'aministratore e che dovranno seguire ed essere conformi a tutte le varie norme sul lavoro ecc..
in questo caso "subcontractors" come può essere reso?
Francesca Battaglia
Italy
subappaltatore
Explanation:
o sub-contraente
www.progetto.ch/lessico/subappal.htm
www.comune.modena.it/ediliziapubblica/all2.html
http://europa.eu.int/eurodicautom/
Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
grazie! :)
francesca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +9subappaltatore
M_Falzone
5fornitori di materiali e servizi
anusca
3subfornitore
Averna


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +9
subappaltatore


Explanation:
o sub-contraente
www.progetto.ch/lessico/subappal.htm
www.comune.modena.it/ediliziapubblica/all2.html
http://europa.eu.int/eurodicautom/

M_Falzone
PRO pts in pair: 296
Grading comment
grazie! :)
francesca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rick Henry
7 mins

agree  theangel: senz'altro
13 mins

agree  preite
19 mins

agree  ChiaraGC
28 mins

agree  sabina moscatelli: Definizione del Picchi: subappaltatore. La persona che assume un subappalto direttamente da colui che l'ha, a sua volta, ricevuto da un committente. (V. anche subcontract
41 mins

agree  Gian
44 mins

agree  Chiara Santoriello
58 mins

agree  Emanuela Leonardi
1 hr

agree  Adriana Esposito
2 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
fornitori di materiali e servizi


Explanation:
penso all'amministrazione di condomini:
nafta, conduzione caldaia, spurghi, pulizie ecc...


oppure sub-fornitori

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
subfornitore


Explanation:
"Subfornitore" se l'appaltatore non ha obblighi formali;
va bene invece "subappaltatore" o "subcontraente" nel caso in cui il contratto preveda espressamente che l'appaltatore possa cedere dei lavori correlando (per conformità) il subappalto ai vincoli dell'appalto originario.


    cfr. 2subfornitore in Ragazzini 2003
Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158