KudoZ home » English to Italian » Other

Petroleum oil

Italian translation: olio di petrolio / olio minerale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Petroleum oil
Italian translation:olio di petrolio / olio minerale
Entered by: Massimo Gaido

23:54 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Petroleum oil
It's between the component contained in an aerosol can (probably spray painture)
Bruno Capitelli
olio di petrolio
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 00:03:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Olio per macchine marine, olio lubrificante con viscosità 1-10 ºengler a 50 ºC, contenente il 15% circa di olio di colza soffiato. Gli oli per macchine marine servono a ingrassare le parti di macchina non rivestite da carter.

Olio minerale, olio di petrolio grezzo o raffinato.

Olio minerale interno per motrici a vapore, olio con viscosità 4-5 ºengler a 100 °C e punto di infiammabilità superiore a 260 ºC.

http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Dizionario/Diz...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 00:05:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Oli di petrolio o di scisti (diversi dagli oli greggi), comprese le preparazioni non nominate né comprese altrove contenenti in peso una quantità di olio di petrolio o di scisti superiore od uguale al 70 % e delle quali detti oli costituiscono il componente base

http://europa.eu.int/abc/obj/treaties/it/ittr6h01.htm
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie
la traduzione più corretta per il mio contesto è "olio minerale"


4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5olio di petrolio
Massimo Gaido
5 +3olio di petrolio
anavon
3petrolio liquido
T F F


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
olio di petrolio


Explanation:
Exp

anavon
Argentina
PRO pts in pair: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
6 mins
  -> thanks

agree  Marie Scarano
7 hrs

agree  Giusi Pasi
11 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
olio di petrolio


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 00:03:55 (GMT)
--------------------------------------------------

Olio per macchine marine, olio lubrificante con viscosità 1-10 ºengler a 50 ºC, contenente il 15% circa di olio di colza soffiato. Gli oli per macchine marine servono a ingrassare le parti di macchina non rivestite da carter.

Olio minerale, olio di petrolio grezzo o raffinato.

Olio minerale interno per motrici a vapore, olio con viscosità 4-5 ºengler a 100 °C e punto di infiammabilità superiore a 260 ºC.

http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Dizionario/Diz...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-14 00:05:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Oli di petrolio o di scisti (diversi dagli oli greggi), comprese le preparazioni non nominate né comprese altrove contenenti in peso una quantità di olio di petrolio o di scisti superiore od uguale al 70 % e delle quali detti oli costituiscono il componente base

http://europa.eu.int/abc/obj/treaties/it/ittr6h01.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie
la traduzione più corretta per il mio contesto è "olio minerale"


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
3 mins

agree  sabina moscatelli
7 hrs

agree  preite
8 hrs

agree  AndiG
11 hrs

agree  Giusi Pasi
11 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
petrolio liquido


Explanation:
So che si usa distinguere tra petrolio "olio" e petrolio "gas". Pertanto direi petrolio liquido!

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294