KudoZ home » English to Italian » Other

discount trap

Italian translation: l'esca dello sconto


17:22 Jan 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: discount trap
Titolo di una dipositiva:
Stair of discount trap

Segue un grafico con percentuali di sconto, oggetti dello sconto, vantaggi, ecc...
Giorgia P
Italian translation:l'esca dello sconto
Explanation:
usato abbastanza nei testi di marketing e articoli giornalistici.

Ecco un esempio:

Quale migliore esorcismo infatti contro la diffidenza dei tanti storditi dalle nuove euro-banconote e riempire il negozio con l’esca di un bello “sconto del 30-50-70 per cento” in anteprima?Siano essi in euro o in lire, i saldi invernale rappresentano comunque per i commercianti una bella fetta di guadagno, circa il 25 per cento secondo i calcoli di Confcommercio, su un fatturato annuo del settore abbigliamento pari a poco meno di 31 miliardi di euro (60.000 miliardi di lire).
Selected response from:

Julie Preston
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti!
Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1stratagemma dello scontoAntonella Andreella
4l'insidia dello sconto
Gian
2l'esca dello sconto
Julie Preston


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'insidia dello sconto


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

46 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
l'esca dello sconto


Explanation:
usato abbastanza nei testi di marketing e articoli giornalistici.

Ecco un esempio:

Quale migliore esorcismo infatti contro la diffidenza dei tanti storditi dalle nuove euro-banconote e riempire il negozio con l’esca di un bello “sconto del 30-50-70 per cento” in anteprima?Siano essi in euro o in lire, i saldi invernale rappresentano comunque per i commercianti una bella fetta di guadagno, circa il 25 per cento secondo i calcoli di Confcommercio, su un fatturato annuo del settore abbigliamento pari a poco meno di 31 miliardi di euro (60.000 miliardi di lire).

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253
Grading comment
Grazie a tutti!
Giorgia

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
stratagemma dello sconto


Explanation:
asso nella manica

Però mi suona bene anche 'strategia degli sconti' visto che ci sono grafici, percentuali, oggetti dello sconto etc..

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: stratagemma
26 mins