KudoZ home » English to Italian » Other

mighty meaty

Italian translation: tanta carne, sempre in forma


15:04 Jan 15, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ alimentazione
English term or phrase: mighty meaty
- Mighty Meaty -
Replace bacon and pork chops with lean chicken breasts, they only contain 1 gram of fat per 4 oz.
Giorgia P
Italian translation:tanta carne, sempre in forma
Explanation:
o ancora

tanta carne per una forma perfetta!

HTH
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
Ringrazio moltissimo tutti per l'aiuto prezioso, la risposta di Marina è quella che preferisco in quanto colloquiale ma non eccessivamente! (Come il linguaggio del testo che sto traducendo).
Saluti a tutti! Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2ciccia bomba
Angela Arnone
4 +3molto sostanzioso
Sarah Ponting
5pollo potente,Marie Scarano
5Carne per dimagrire
Rachele Rossanese
4Carni magre
Gian
4Petto forte
2G Trad
3 +1tanta carne, poca ciccia!
Mirella Soffio
4per voi mangioni
verbis
4bistecca alla fiorentinaMariacarmela Attisani
3tanta carne, sempre in forma
Marina Capalbo
3vedi sottopreite
1carni che contano (poche calorie)Adriana Togliani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
carni permesse
Ma non ne sono molto sicura,se si trattasse di una dieta a regime ipocalorico potrebbe essere.
ciao

preite
PRO pts in pair: 13

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
molto sostanzioso


Explanation:
meaty has a double meaning - carnoso/polposo come la carne e sostanzioso. Qui è stato usato per rendere l'idea di sostanza.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 15:18:29 (GMT)
--------------------------------------------------

Sorry about the bilingual sentence above. I must have forgotten in which language I started it!

You could just as easily say something like \"Tanta carne\", as the idea is that you can eat more of certain foods due to their lower fat content.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 15:21:16 (GMT)
--------------------------------------------------

I haven\'t been able to think of an Italian translation that maintains the double meaning of meat and substantial, so perhaps \"tanta carne\" or something along those lines would fit your context.

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  saratone
11 mins
  -> grazie

agree  Michele Galuppo
48 mins
  -> grazie, Michele

agree  anavon: TANTA CARNE, CARNE FORTE , CARNE POTENTE
9 hrs
  -> take your pick!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bistecca alla fiorentina


Explanation:
a New York steak. Mighty meaty, that one

http://sfbay.yahoo.com/external/focus/cuisine/italian.html

o bistecca alla newyorkese.

"Mighty" sta ad indicare che si tratta di una bistecca enorme. E' cmq il nome di un piatto.





Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pollo potente,


Explanation:
Qui c'è anche il gioco di parole per fare quello chi si chiama in inglese un "word bite" - "catch phrases". Non essendo però di madre lingua, lascio i gioco a voi - sopra è solo un suggerimento che rende l'idea. DOvrebbe anche riflettere il valore nutritivo del pollo come sostituto per altre carni più grassi

Marie Scarano
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 171

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tanta carne, poca ciccia!


Explanation:
Pietoso tentativo di riprodurre il già pietoso gioco di parole dell'originale...

Scusate il divertissement puerile

Mirella

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: Forse non elegantissimo, ma moOolto efficace!
10 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Carne per dimagrire


Explanation:
...

Rachele Rossanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
ciccia bomba


Explanation:
Devo dire altro?
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: ;-)
31 mins

agree  Rick Henry: good one
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per voi mangioni


Explanation:
mettendola in modo più gentile

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Carni magre


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Petto forte


Explanation:
È una proposta tra le tante

Ciao
Gianni

2G Trad
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 49

10 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
carni che contano (poche calorie)


Explanation:
Frase che potrebbe dare coraggio a chi è obbligato al regime alimentare

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 54

23 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tanta carne, sempre in forma


Explanation:
o ancora

tanta carne per una forma perfetta!

HTH

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675
Grading comment
Ringrazio moltissimo tutti per l'aiuto prezioso, la risposta di Marina è quella che preferisco in quanto colloquiale ma non eccessivamente! (Come il linguaggio del testo che sto traducendo).
Saluti a tutti! Giorgia