track time

Italian translation: tempo per completare la pista/il circuito

English term or phrase:track time
Italian translation:tempo per completare la pista/il circuito
Entered by: Simo Blom

16:14 Jan 18, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ rally (cars)
English term or phrase: track time
"Tempo impiegato per completare la gara alla fine di tutti i giri"? Non è il lap time, né il lap record (già presenti nel testo). Grz!
Simo Blom
Finland
tempo per completare la pista/circuito
Explanation:
direi che hai capito bene, anch'io intendo il tempo impiegato per completare tutti i giri (quindi la pista). Con l'espressione che ti suggerisco, trovi molti riscontri su Google.
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie Giusy per la conferma e grazie anche a tutti gli altri colleghi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3tempo per completare la pista/circuito
Giusi Pasi
4tempo di allenamento
xxxFloriana
4tempo totale del rally, il tempo totale di tutte le tappe
Doris Marka
4record pista
xxxFloriana
3tempo di percorrenza (del circuito)
karen_75


Discussion entries: 3





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempo totale del rally, il tempo totale di tutte le tappe


Explanation:
track time secondo me é il tempo totale di tutte le tappe


    Reference: http://www.longines.com/long_html/customer/instructions/dvch...
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 22

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tempo per completare la pista/circuito


Explanation:
direi che hai capito bene, anch'io intendo il tempo impiegato per completare tutti i giri (quindi la pista). Con l'espressione che ti suggerisco, trovi molti riscontri su Google.

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1543
Grading comment
Grazie Giusy per la conferma e grazie anche a tutti gli altri colleghi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Galuppo
24 mins

agree  Domenica Grangiotti: o il percorso, se non fosse un circuito
38 mins
  -> grazie a tutti voi :-)

agree  gmel117608
7 days

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tempo di percorrenza (del circuito)


Explanation:
un'alternativa :)

karen_75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tempo di allenamento


Explanation:
Se vedi questa frase:
"Our Rally Race specific course is conducted on the most challenging of all surfaces; snow and ice. The course offer generous _track time_ and experienced instruction."
è chiaro qui che non si intende l'intero tempo di percorrenza, ma il tempo a disposizione per allenarsi e provare la vettura. Per questo ti ho chiesto di presentare l'intera frase in inglese o di dare più contesto!
Floriana




    Reference: http://www.winterdrive.com/winter_rally_racing_.htm
xxxFloriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Doris Marka: you refer to a Rally School and not to a race.
9 mins
  -> hai ragione, ma il contesto non l'avevo (ProZ è lento ultimamente).

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
record pista


Explanation:
Il "record pista" può essere "assoluto" quando si tratta in assoluto del tempo più basso fatto mai registrare per l'intera corsa (ma molti rally di anno in anno vengono corsi su piste sempre un po' diverse, quindi in genere si tratta sempre di record "assoluti" per quella particolare edizione), o "personale" cioè il tempo più basso fatto registrare da un particolare pilota o team (in genere nei rally c'è anche un navigatore) per correre l'intera gara. Ti premetto che seguo più la Formula 1 e le corse motociclistiche che i rally!

xxxFloriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792