KudoZ home » English to Italian » Other

Many tunes are being played at the same time!

Italian translation: molte corde vengono toccate contemporaneamente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Many tunes are being played at the same time!
Italian translation:molte corde vengono toccate contemporaneamente
Entered by: Daniela Falessi

15:32 Jan 23, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Many tunes are being played at the same time!
Il testo parla dello studio dei sogni. Questa frase è preceduta dalla seguente affermazione: "It does not follow that literal dreams necessarily represent practical problems and symbolic dreams represent psychological, heart-felt problems. Many tunes..."
alp
molte corde vengono toccate contemporaneamente
Explanation:
o anche: molti tasti...

Una proposta. Saluti
Selected response from:

Daniela Falessi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4molte corde vengono toccate contemporaneamente
Daniela Falessi
4Molte canzoni sono suonate contemporaneamente
Michele Galuppo
4Al riguardo, si odono un coro di voci non sempre all'unisono.
Domenica Grangiotti
4Ci sono diversi fattori...
Giovanna Graziani


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ci sono diversi fattori...


Explanation:
..che entrano in gioco contemporaneamente.


Si perde la metafora musicale, ma il concetto è questo.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
molte corde vengono toccate contemporaneamente


Explanation:
o anche: molti tasti...

Una proposta. Saluti

Daniela Falessi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
13 mins
  -> grazie!

agree  verbis: oppure: si toccano molte corde al contempo, corde mi piac daniela, ciaoooooo
40 mins
  -> grazie!

agree  eldorado
50 mins
  -> grazie!

agree  Sarah Ponting: bello
58 mins
  -> grazie!

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Al riguardo, si odono un coro di voci non sempre all'unisono.


Explanation:
tento di mantenere il riferimento alla musica.


Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Molte canzoni sono suonate contemporaneamente


Explanation:
Io lo tradurrei il più letteralmente possibile se no si perde troppo l'adesione al testo.

Michele Galuppo
Italy
Native speaker of: Italian