taboret

Italian translation: cassettiera mobile con piano di lavoro incernierato

English term or phrase:taboret
Italian translation:cassettiera mobile con piano di lavoro incernierato
Entered by: fmatteoda

16:11 Jan 24, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ Artist's accessories (Winsor & Newton)
English term or phrase: taboret
This is in a Winsor & Newton catalogue. The whole text says "Wealdstone taboret. Artis's cabinet. Ideal artis's station and storage area. Hinged support allows easy conversion to work station. Three drawers and sturdy shelf for sotrage. Locking casters for effortless studio positioning". I do not have a photo of this particular one, but if you look at:
http://artisan.safeshopper.com/152/cat152.htm?480
and do a "find" for the word "taboret" you can see two different kinds of taboret. I have no idea what to call this in Italian.
fmatteoda
Spain
cassettiera mobile con piano di lavoro incernierato
Explanation:
Ci sono diversi tipi di queste cassettiere e quella di cui parli e rappresentata in fotografia sul sito citato sembra avere un piano di lavoro incernierato (immagino quindi che si possa abbattere se non si utilizza)

1. a low stool, originally in the shape of a drum.
2. a frame, usually round, for stretching out cloth while it is being embroidered.
3. Also called: taborin, tabourin [tæbrn]. a small tabor.
[from French tabouret, diminutive of {tabor}]
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Thank you. At last someone who actually looked at the picture!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4sgabello
Daniela Falessi
5 +1sgabello o tavolino
ArielZoe
4comodino da lavoro/mobiletto da lavoro
verbis
4tabouret
Mariacarmela Attisani
4cassettiera mobile con piano di lavoro incernierato
Gian
1Sgabello
Marco Parlanti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
sgabello


Explanation:
http://www.personeni.it/prodotti.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-24 16:19:21 (GMT)
--------------------------------------------------

but if there are some drawers : Cassettiera.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-24 16:25:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Dall\'immagine sul sito citato non si vede se ci sono ruote, altrimenti potrebbe anche essere \"carrello\" (Tipo il Boby). Comunque non è sicuramente uno sgabello, piuttosto una piccola cassettiera direi...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-24 16:26:08 (GMT)
--------------------------------------------------

http://web.tiscali.it/archanodesignsite/colombob.htm

Daniela Falessi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 41
Grading comment
Guardi la foto e vedra' che gli sgabelli non c'entrano

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Drem
1 min
  -> thanks!

agree  preite
19 mins

agree  Sarah Ponting
45 mins

agree  Elena Bellucci
6 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Guardi la foto e vedra' che gli sgabelli non c'entrano

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sgabello o tavolino


Explanation:
Deriva dal Francese tabouret, diminutivo di tabor. Lo puoi anche chiamare tabouret, in Italiano.

ArielZoe
PRO pts in pair: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theangel: tabouret
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tabouret


Explanation:
vedi sito


    Reference: http://www.ambientieoggetti.com/edicola/casastil/cs281/cs281...
Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129
Grading comment
Guardi la foto e vedra' che non e' un tabouret
The asker has declined this answer
Comment: Guardi la foto e vedra' che non e' un tabouret

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cassettiera mobile con piano di lavoro incernierato


Explanation:
Ci sono diversi tipi di queste cassettiere e quella di cui parli e rappresentata in fotografia sul sito citato sembra avere un piano di lavoro incernierato (immagino quindi che si possa abbattere se non si utilizza)

1. a low stool, originally in the shape of a drum.
2. a frame, usually round, for stretching out cloth while it is being embroidered.
3. Also called: taborin, tabourin [tæbrn]. a small tabor.
[from French tabouret, diminutive of {tabor}]

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
Thank you. At last someone who actually looked at the picture!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comodino da lavoro/mobiletto da lavoro


Explanation:
ma metterei una di queste definizioni tra parentesi lasciando il sostantivo in lingua inglese

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-24 23:27:11 (GMT)
--------------------------------------------------

o, forse meglio, tavolino da lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

8 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Sgabello


Explanation:
Nel piccolo dizionario piemontese-italiano (trovato facendo la ricerca in Google), viene riportato: taboret = sgabello. Che sia il termine giusto?
Marco

Marco Parlanti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian