my girlfriend

Italian translation: (sei/è) la mia ragazza

English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: my girlfriend
calling someone your girlfriend
brandon
Italian translation:(sei/è) la mia ragazza
Explanation:
HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +12(sei/è) la mia ragazza
Antonella Andreella
5 +3migliore amica
patpg
5 +1La mia fidanzata
saratone


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +12
(sei/è) la mia ragazza


Explanation:
HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Amy Williams: yes
0 min

agree  Oceane
1 hr

agree  Adriana Togliani
2 hrs

agree  Doris Marka
8 hrs

agree  Silvia Guazzoni
8 hrs

agree  Sarah Ponting
8 hrs

agree  preite
8 hrs

agree  Angela Monetta
9 hrs

agree  Gian
9 hrs

agree  Monica Colman
9 hrs

agree  Giusi Pasi
14 hrs

agree  Simo Blom
20 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
La mia fidanzata


Explanation:
Ha una sfumatura più ufficiale e formale, ma è un'alternativa...

saratone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
9 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
migliore amica


Explanation:
"girlfriend" si può riferire anche alla migliore amica inteso come rapporto di amicizia tra due ragazze

patpg
PRO pts in pair: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Andruccioli: infatti, sono d'accordo anch'io e bisogna vedere il contesto
10 mins
  -> grazie

agree  Mirelluk: Detto da una donna, puo' signicare semplicemenete amica
3 hrs

agree  Simo Blom
8 hrs