KudoZ home » English to Italian » Other

needlefelt

Italian translation: moquette agugliata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:needlefelt carpet
Italian translation:moquette agugliata
Entered by: Sarah Ponting

10:48 Jan 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: needlefelt
needlefelt carpet
Jos
Italy
moquette agugliato
Explanation:
particularly hardwearing

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 10:59:34 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Realizzazione di pavimentazione con copertura tramite moquette agugliato\"

www.smau.it/smausicilia2002/italiano/ docs/esporre_come_allestimento.php

cf. also
http://www.montecolino.it/ITA/FSET_02.htm
\"agugliati per tappetini\"
e
http://www.montecolino.it/ENG/ES_AGPT.htm
\"needlefelt items for car carpets\"


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 11:21:08 (GMT)
--------------------------------------------------

non è necessario tradurre \"feltro\" - in italiano feltro agugliato non viene usato in questo contesto. Se fai una ricerca su Google troverai solo 10 hits e nessuno centra con moquette/tappeti. Sembra viene usato per materassi e filtri.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 13:14:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Ha ragione Gian - moquette agugliata con la \'a\' finale, es.

\"E\' possibile effettuare la posa su sottofondi in moquette agugliata\"

www.parqcolor.com/htm/parqcolor/zip_posa1.htm
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3moquette agugliato
Sarah Ponting
4nota
Gian
1tappeto di feltro?sonia beraha


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
moquette agugliato


Explanation:
particularly hardwearing

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 10:59:34 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Realizzazione di pavimentazione con copertura tramite moquette agugliato\"

www.smau.it/smausicilia2002/italiano/ docs/esporre_come_allestimento.php

cf. also
http://www.montecolino.it/ITA/FSET_02.htm
\"agugliati per tappetini\"
e
http://www.montecolino.it/ENG/ES_AGPT.htm
\"needlefelt items for car carpets\"


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 11:21:08 (GMT)
--------------------------------------------------

non è necessario tradurre \"feltro\" - in italiano feltro agugliato non viene usato in questo contesto. Se fai una ricerca su Google troverai solo 10 hits e nessuno centra con moquette/tappeti. Sembra viene usato per materassi e filtri.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-28 13:14:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Ha ragione Gian - moquette agugliata con la \'a\' finale, es.

\"E\' possibile effettuare la posa su sottofondi in moquette agugliata\"

www.parqcolor.com/htm/parqcolor/zip_posa1.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: agugliata (?)
1 hr
  -> Grazie, e hai ragione - agugliatA!

agree  Mirelluk
3 hrs
  -> grazie

agree  Simo Blom
1 day 23 mins
  -> grazie

20 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
tappeto di feltro?


Explanation:
secondo Eurodicautom, felt carpet è tappeto di feltro, per il needle non so...

sonia beraha
PRO pts in pair: 149

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
MOQUETTE.
MOQUETTE bouclée. Sono contraddistinte dal pelo a occhiello. Molto robuste, non trattengono le impronte.
MOQUELLE velluto. Abbastanza delicate e più sensibili alle impronte. A questo gruppo appartengono quelle rasate, a pelo corto e di aspetto compatto, le saxony e le shags che hanno il pelo più lungo, con punte abbastanza separate, le frisées realizzate con filati ritorti in modo che ogni pelo è indipendente dall'altro e segue quindi una sua direzione.
AGUGLIATA. È un pavimento tessile non woven, cioè non tessuto, ottenuto cucendo al supporto cascami di felpa (ricorda il feltro). Il rovescio di questo materiale viene spalmato di resina e a volte anche gommato. L'agugliato è di grande resistenza, refrattario alle impronte, indicato dove si richiede la massima praticità.
QUADROTTI. Alcuni tipi di moquette, come gli agugliati, si trovano anche in quadrotti nelle misure di 40x40 o 50x50 centimetri. Possono essere posati uno accostato all'altro senza bisogno del collante.
FELTRO. È fatto con fibre di lana cardate compresse in strati e impregnate di speciali sostanze chimiche. Raggiunge anche lo spessore di 8 millimetri. È abbastanza delicato: si può rimediare trattandolo con procedimenti antimacchia e idrorepellenti.




Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123