KudoZ home » English to Italian » Other

workaround plan

Italian translation: piano con soluzioni alternative

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:workaround plan
Italian translation:piano con soluzioni alternative
Entered by: Maurizio Valente

15:53 Jan 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ clausola di un contratto
English term or phrase: workaround plan
- Force Majeure -
XX will not be responsibile for damanges caused by fire, floods, ......., provided that XX is without fault in causing default or delay, and that such default or delay could not be reasonably prevented by XX through the use of alternative sources, workaround plans or other means.
Giorgia P
piano con soluzioni alternative
Explanation:
o soluzioni temporanee
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti. Slt, G.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +4piano con soluzioni alternative
Maurizio Valente
5vs
Massimo Gaido
4 +1piani di workaround
Marina Zinno


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piani di workaround


Explanation:
Io sono sempre per lasciare il termine originale visto che la lingua italiana è molto porosa spt di termini anglofoni.
Ad ogni modo, il workaround è un palliativo, una soluzione di ricambio, quindi temporanea che non risolve il problema.
Visto che in legalese l'anglofono non è cosi' ben accetto potresti anche dire piani provissori

"... Per fortuna è stato elaborato un workaround nel "

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
4 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vs


Explanation:
workaround = area operativa.
workaround plan = progetto operativo


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-29 16:09:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Io lo tradurrei, visto che il senso è chiaro e traducibile.

Area Operativa Appena ti sarai registrato, avrai a disposizione una \"base di appoggio\" per ogni tua azione in Workaround (sia come Cliente che come Esperto): è la tua Area Operativa.

http://www.toplavoro.it/glossario.asp

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
piano con soluzioni alternative


Explanation:
o soluzioni temporanee

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti. Slt, G.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco: Son d'accordo. Si tratta di evitare ritardi utilizzando fonti alternative e metodi operativi alternativi a quelli che sono stati ovviamenti interrotti dall'incendio o altro.
20 mins

agree  Domenica Grangiotti: anche soluzioni operative di emergenza
22 mins

agree  Julie Preston: il consiglio di Domenica è anche buono
44 mins

agree  Gian
4 hrs