materials handling chains

Italian translation: gestione dei materiali/processi di gestione dei materiali

English term or phrase:materials handling chains
Italian translation:gestione dei materiali/processi di gestione dei materiali
Entered by: Simo Blom

22:46 Jan 30, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: materials handling chains
se ne occupa il project manager della ditta, ma non capisco il senso. Grz!
Simo Blom
Finland
gestione dei materiali
Explanation:
Servirebbe più contesto, anche se il senso è quello.
Trovi parecchi riscontri in rete.

L' esperienza ultradecennale di un Gruppo di Managers della Logistica e della Gestione dei Materiali, maturata in Aziende Nazionali e Multinazionali di ogni dimensione ed operanti in diversi settori merceologici, è a disposizione della Vostra Impresa per concordare, introdurre, gestire le Azioni correttive per aumentare l'efficacia e la redditività del vostro Lavoro.

http://www.italymanagers.it/areeaziendali/logistica/approvvi...



Il modulo magazzino consente il controllo della gestione dei materiali sotto l’aspetto contabile, gestionale e fiscale. La procedura consente la gestione contemporanea di piu’ magazzini per ognuna delle ditte attivate.

http://www.pluribus.it/start.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 23:11:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Forse per il caso tuo andrebbe bene:

processi di gestione dei materiali



L\'orientamento verso WM, in contrapposizione a software package terzi, è stato determinato dalla disponibilità di SAP Console (che consente l\'uso diretto di terminali in Radio Frequenza), dai vantaggi della integrazione nativa con il sistema gestionale e dalla competenza sul material handling di AIVE che mappa i processi di gestione dei materiali in mySAP.com.

http://www.giessegroup.it/ggi_articolo.asp?ID=35&LOC=I
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Tante grazie Massimo! Grazie anche a tutti gli altri colleghi/e.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5gestione dei materiali
Massimo Gaido
4 +2attività/sistema di movimentazione materiali
Antonella Andreella


Discussion entries: 3





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
attività/sistema di movimentazione materiali


Explanation:
ma sarebbe utile sapere in quale settore siamo

HTH

AA

... Catena del valore; Analisi del prodotto; Analisi delle risorse. Margotta srl. ... lay-out
di fabbrica; progettazione del sistema di movimentazione materiali/prodotti; ...
www.margotta.it/Home/Consulenza/consulenza.html - 13k - Cached - Similar pages

... si fa carico della gestione dell'intera attività di movimentazione materiali, anche
se alcuni ... di partnership è quella conclusa tra HP e la catena di Internet ...
www.flygt.com/flygt/news/impeller/ no59/italy/article1.htm - 32k - Cached - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 23:56:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Allora, dalla nota che hai aggiunto mi sento di confermare la soluzione proposta.

Ciao

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Drem
54 mins

agree  Adriana Esposito: "movimentazion" ha più a che fare con la gestione fisica dei materiali, mentre "gestione" potrebbe includere anche l'amministrazione. A te la scelta, in base al contesto
7 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
gestione dei materiali


Explanation:
Servirebbe più contesto, anche se il senso è quello.
Trovi parecchi riscontri in rete.

L' esperienza ultradecennale di un Gruppo di Managers della Logistica e della Gestione dei Materiali, maturata in Aziende Nazionali e Multinazionali di ogni dimensione ed operanti in diversi settori merceologici, è a disposizione della Vostra Impresa per concordare, introdurre, gestire le Azioni correttive per aumentare l'efficacia e la redditività del vostro Lavoro.

http://www.italymanagers.it/areeaziendali/logistica/approvvi...



Il modulo magazzino consente il controllo della gestione dei materiali sotto l’aspetto contabile, gestionale e fiscale. La procedura consente la gestione contemporanea di piu’ magazzini per ognuna delle ditte attivate.

http://www.pluribus.it/start.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 23:11:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Forse per il caso tuo andrebbe bene:

processi di gestione dei materiali



L\'orientamento verso WM, in contrapposizione a software package terzi, è stato determinato dalla disponibilità di SAP Console (che consente l\'uso diretto di terminali in Radio Frequenza), dai vantaggi della integrazione nativa con il sistema gestionale e dalla competenza sul material handling di AIVE che mappa i processi di gestione dei materiali in mySAP.com.

http://www.giessegroup.it/ggi_articolo.asp?ID=35&LOC=I

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Tante grazie Massimo! Grazie anche a tutti gli altri colleghi/e.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Togliani
2 hrs

agree  Adriana Esposito: In base alla nota precedente, anche "gestione" va bene
7 hrs

agree  Domenica Grangiotti: anche processo, pero' /gestione materiali/ mi sembra piu' che appropriato
8 hrs

agree  Gian
9 hrs

agree  gmel117608
1 day 16 hrs