KudoZ home » English to Italian » Other

market competitors

Italian translation: concorrenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:(market) competitors
Italian translation:concorrenti
Entered by: Simo Blom

06:38 Jan 31, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: market competitors
"Competitori" e non "concorrenti", confermate? Grz!
Simo Blom
Finland
concorrente (competitore)
Explanation:
Io preferisco concorrente, però non c'è una gran differenza.

competitore: emulo, rivale
competizione: nel linguaggio economico, sin. non com. di concorrenza

concorrente: competitore nella lotta per la conquista di un mercato (anche agg. "le ditte c.)

Definizioni del Devoto Oli

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 07:02:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Sì, puoi scegliere il termine che preferisci, ma ripeto che personalmente preferisco \"concorrente\" (che anche da dizionario sembrerebbe il più esatto o, quanto meno, il più comune).
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Grazie Adriana e ai numerosi colleghi/e per gli agree!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +12concorrente (competitore)
Adriana Esposito
4Concorrente
Emanuela Corbetta


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +12
concorrente (competitore)


Explanation:
Io preferisco concorrente, però non c'è una gran differenza.

competitore: emulo, rivale
competizione: nel linguaggio economico, sin. non com. di concorrenza

concorrente: competitore nella lotta per la conquista di un mercato (anche agg. "le ditte c.)

Definizioni del Devoto Oli

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 07:02:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Sì, puoi scegliere il termine che preferisci, ma ripeto che personalmente preferisco \"concorrente\" (che anche da dizionario sembrerebbe il più esatto o, quanto meno, il più comune).

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
Grazie Adriana e ai numerosi colleghi/e per gli agree!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
11 mins

agree  Maurizio Valente
15 mins

agree  Daniela Falessi: concorrenti
16 mins
  -> Grazie a tutti e buon giorno

agree  Federica Jean: concorrenti, o anche: la concorrenza (collettivo).
25 mins

agree  Centre La Fayet: fantomette
48 mins

agree  sabina moscatelli: io sono per concorrenti
56 mins

agree  Sarah Ponting: concorrenti
1 hr

agree  Gian
2 hrs

agree  Lorenzo Lilli: preferisco evitare i calchi
2 hrs

agree  valeobe
2 hrs

agree  Antonella Andreella
2 hrs

agree  gmel117608
1 day 13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Concorrente


Explanation:
e, per quanto mi consta, solo Concorrente.
Un individuo o un'impresa che entrano in concorrenza con altri. Il termine è usato principalmente nel linguaggio commerciale per indicare un rivale in affari.
Dizionario Economico, Picchi


Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290