fulfillment partner

Italian translation: partner nell'adempimento

English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: fulfillment partner
niente contesto purtroppo
Luca Ruella
United States
Italian translation:partner nell'adempimento
Explanation:
se fosse tema contrattuale.
E' il co-interessato nell'adempimento di una prestazione.
Selected response from:

Paola Gatto
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5partner nell'adempimento
Paola Gatto
4 +2fulfilment partner
Gian
4 +1partner per la valorizzazione (del marchio)
Sarah Ponting


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
partner per la valorizzazione (del marchio)


Explanation:
o qualcosa del genere. Non ho trovato un termine specifico in italiano.
Vedi sotto la descrizione del ruolo in inglese.

"The role of an outsourced fulfillment partner should be to enhance your brand reputation, utilizing the value of your company name to your business' advantage.
Five Questions About Your Fulfillment Partner
1. Can your partner be trusted with your brand image, your inventory management, and your customer relationships?
2. Can your partner provide you with a solution that allows you to optimize your resource, time, and capital investments, while giving you the freedom to focus on your core business agenda?

3. Does your partner have a proven track record in providing the best practices, management know-how, and technology solutions to support your business model? Its capabilities should include supply chain management, CRM, knowledge management, order management and processing, product fulfillment, and returns handling.

4. Does your partner provide the flexibility and scale that will support the changing needs of your business as well as your future growth plans?
5. Are you confident your partner can support today's needs, while also providing you with a level of strategic planning, innovation, and new value-added services over time?"


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 11:23:21 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Individuare Partner per la valorizzazione del proprio brevetto.\"

www.mediazienda.it/mediazienda/operazioni.html


\"Gli istituti di ricerca o i singoli ricercatori che ritengono di possedere un know-how potenzialmente utile all’industria diagnostica possono trovare in noi un partner per la valorizzazione commerciale dei propri risultati.\"

http://www.lab2000.com/lab06-00/BLABOR.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 11:44:43 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche partner nella realizzazione di qualcosa, dipende dal contesto...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-31 11:45:28 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Partner nella realizzazione e nella gestione del progetto Una nuova politica per l\'Ambiente.\"

www.voli.bs.it/valcamonicambiente/partner/allione.html


    Reference: http://www.ismretail.com/articles/2002_04/020407.htm
Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
20 mins
  -> thanks

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
partner nell'adempimento


Explanation:
se fosse tema contrattuale.
E' il co-interessato nell'adempimento di una prestazione.

Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 341
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
16 mins

agree  Simo Blom
21 mins

agree  Domenica Grangiotti: partner nella realizzazione
1 hr

agree  gmel117608
2 days 8 hrs

agree  margari
3 days 2 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fulfilment partner


Explanation:
Di fatto questa parola è usatissima in italiano e la traduzione dipende molto dal contesto. Probabilmente la si usa per evitare perifrasi.
Credo che sia un partner che porta dei profitti in azienda, le cui forme possono essere scbvariate:
-perchè rappresenta la ditta (all'estero o in altra città)
-perché porta ordini alla società
-perchè valorizza il prodotto,
ecc., ecc.


Nel 2000 è Project Leader nello start-up di "Iovorrei S.p.A." (Gruppo La Rinascente) in qualità di Fulfillment Manager.
------
Implementare procedure profittevoli di fulfillment (evasione ordini) attraverso la definizione dei prezzi tenendo conto delle informazioni più aggiornate riguardo i costi, i prezzi dei prodotti concorrenti, la sensibilità del mercato e la disponibilità dei prodotti stessi;


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
2 mins

neutral  Domenica Grangiotti: forse cosi' eviti una perifrasi, ma non sono cosi' sicura che sia un termine di immediata comprensione
1 hr

agree  verbis
2 hrs