KudoZ home » English to Italian » Other

to see the first big splash

Italian translation: vedere il vero primo successo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to see the first big splash
Italian translation:vedere il vero primo successo
Entered by: xxxcindy880

08:13 Mar 24, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: to see the first big splash
Frase "Sales, Arca and Mida only
see the first big splash"
I primi tre sono nomi di aziende, azzardo che ho l'impressione che si tratti di un modo di dire ma non ho davvero idea di cosa possa voler dire!!
Dipasquale
vedono il loro vero primo successo
Explanation:
o sperimentano il loro vero primo successo

In effetti penso che significhi proprio il contrario di "fallimento", credo significhi qualcosa come "fare centro".
Dai un'occhiata a questi link:
http://www.expresstextile.com/20030320/fabrics1.shtml
http://www.techtv.com/freshgear/products/story/0,23008,23902...
Selected response from:

xxxcindy880
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Conoscono il loro primo importante successo
Paola Dentifrigi
4 +1vedono il loro vero primo successoxxxcindy880
4Vedono la prima grande alluvione.
Michele Galuppo
4vedere il primo grande splashemanuelabergia


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedere il primo grande splash


Explanation:
forse si intende "prevedere un buco nell'acqua da parte di un'azienda". E' solo un'idea!

emanuelabergia
Italy
PRO pts in pair: 30

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedono la prima grande alluvione.


Explanation:
Visto che sono nomi biblici...

Michele Galuppo
Italy
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedono il loro vero primo successo


Explanation:
o sperimentano il loro vero primo successo

In effetti penso che significhi proprio il contrario di "fallimento", credo significhi qualcosa come "fare centro".
Dai un'occhiata a questi link:
http://www.expresstextile.com/20030320/fabrics1.shtml
http://www.techtv.com/freshgear/products/story/0,23008,23902...

xxxcindy880
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  skardo: splash; come tuffo (successo) nel mercato
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Conoscono il loro primo importante successo


Explanation:
"Make a splash" è "fare colpo, avere successo".
Con "successo" in italiano si accompagna spesso il verbo "conoscere", anche se in genere al passato prossimo.

Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 578

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxcindy880: infatti, è proprio come pensavo :)
11 mins