KudoZ home » English to Italian » Other

lights out

Italian translation: operazione 'lights-out'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lights out operation
Italian translation:operazione 'lights-out'
Entered by: Andreina Baiano

15:20 Mar 25, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ stampanti
English term or phrase: lights out
For inline Print-On-Demand, we wanted a continuous feed system for a *lights out* operation that could handle multiple substrates from 3.5"x6" to 11"x17" and weights from 13 to 53 lb. bond.

Il titolo del paragrafo di cui questa frase fa parte è:
Lights out with continuous feed printing
VERTERE
Italy
lights-out
Explanation:
Tra i primi produttori di Server ottimizzati per l'installazione in rack, HP ha progettato questi sistemi specificamente per gli ambienti Server ad elevata densità dotandoli della tecnologia lights-out per ridurre i tempi di reazione degli interventi di assistenza, di tecnologie per migliorare la disponibilità complessiva e per ridurre i periodi di downtime e di architetture a prestazioni bilanciate per gestire elevati carichi di elaborazione applicativa.

http://www.itware.com/comunicatistampa/2002/com9978.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 16:00:28 (GMT)
--------------------------------------------------

... da renderlo adatto al montaggio in rack , SunFire V120 assicura la massima disponibilità
attraverso caratteristiche quali: Lights-out management, automatic ...
www.efrog.it/prodotti/Sun-Micros/ Workgroup-/Sun-Fire-V1/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 16:02:46 (GMT)
--------------------------------------------------

... e componenti passivi integrati. Autentica produzione \"lights out\" con
affidabilità senza uguali. Footprint industriale di dimensioni ...
www.gsilumonics.com/lb_italian/ product_data_sheets/122.html

... preventive e correttive; il processore di servizio, inoltre attiva una serie di
funzioni per la gestione remota del sistema in ambienti \"lights out\", come la ...
www.databank.it/omaggi/R06-CTW.pdf

... L\'SGI Internet Server comprende: Tool caricati che consentono un\'installazione
rapida, monitoraggio facile e gestione remota, amministrazione lights-out. ...
www.sgi.com/global/it/news/2000/internet_server.html

... Concepiti per il massimo rendimento, i server p640 sono muniti di funzioni quali
la gestione di sistema \"lights out\", ventole di raffreddamento e alimentatori ...
www.ibm.com/financing/pdf/versionefinalewhitepaper.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:50:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Tra i primi produttori di server ottimizzati per l\'installazione in rack, HP ha progettato questi sistemi specificamente per gli ambienti server ad elevata densità dotandoli della tecnologia lights-out per ridurre i tempi di reazione degli interventi di assistenza, di tecnologie per migliorare la disponibilità complessiva e per ridurre i periodi di downtime e di architetture a prestazioni bilanciate per gestire elevati carichi di elaborazione applicativa.

http://www.itportal.it/news/hardware/dicembre2002/31/

Queste nuove funzionalità permettono al personale dedicato all\'Information technology di risparmiare tempo e di ridurre i tempi di implementazione di nuovi server da una media calcolata in ore a una media calcolata in minuti. L\'offerta comprende anche i primi nuovi rilasci del software ProLiant Essentials per i server ProLiant e la nuova generazione di server ProLiant DL360 1U (una Unit) con integrata la funzionalità di management di tipo \"Lights-out\". (si veda comunicato \"Compaq rende disponibile il softwear ProLiant Essentials Value Pack per adaptive infrastructure, inaugurando una nuova generazione di soluzioni per la gestione dei server ProLiant \").

http://www.tecnovalley.net/root/marketing_1153.html



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:52:57 (GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di un server SMP a 1-4 vie, basato sul microprocessore RISC Power3-II a 64 bit dalle performance elevate. Offre una vasta gamma di funzionalità che includono una gestione di sistema di tipo \"lights out\" e sistema di raffreddamento e alimentazioni ridondanti.

http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2000/11 novem...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:54:03 (GMT)
--------------------------------------------------

LOM = Lights Out Management (mi pare sia una tecnologia SUN)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:56:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Infatti:

Inoltre, Sun preinstalla su tutti server il software Lights Out Management (LOM), che riduce la necessità di disporre di personale in loco e consente agli amministratori di sistema di gestire e configurare in remoto più server Sun Fire V120 e Netra 120 da una singola postazione di comando.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:59:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Caratteristica peculiare della tecnologia HP Integrated Lights- out (ILO) è la funzionalità di controllo e presenza virtuale che consente la gestione in remoto dei blade anche a sistema operativo non funzionante.

http://www.lastampa.it/Speciali/smau2002/pdf/3.pdf
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Ho visto anch'io che in molti siti viene lasciato in inglese, quindi farò così anch'io.
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lights-outAndreina Baiano
5al buio
Valentino Visentini


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
al buio


Explanation:
quando la stampante e' spenta...

Valentino Visentini
Canada
PRO pts in pair: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuelabergia
15 mins

disagree  Paola Dentifrigi: Non mi intendo a fondo di PC, ma guarda su Google gli hit per *lights out operation* e per *operazioni al buio*. Sarebbe da vedere il Glossario Microsoft.
23 mins

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lights-out


Explanation:
Tra i primi produttori di Server ottimizzati per l'installazione in rack, HP ha progettato questi sistemi specificamente per gli ambienti Server ad elevata densità dotandoli della tecnologia lights-out per ridurre i tempi di reazione degli interventi di assistenza, di tecnologie per migliorare la disponibilità complessiva e per ridurre i periodi di downtime e di architetture a prestazioni bilanciate per gestire elevati carichi di elaborazione applicativa.

http://www.itware.com/comunicatistampa/2002/com9978.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 16:00:28 (GMT)
--------------------------------------------------

... da renderlo adatto al montaggio in rack , SunFire V120 assicura la massima disponibilità
attraverso caratteristiche quali: Lights-out management, automatic ...
www.efrog.it/prodotti/Sun-Micros/ Workgroup-/Sun-Fire-V1/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 16:02:46 (GMT)
--------------------------------------------------

... e componenti passivi integrati. Autentica produzione \"lights out\" con
affidabilità senza uguali. Footprint industriale di dimensioni ...
www.gsilumonics.com/lb_italian/ product_data_sheets/122.html

... preventive e correttive; il processore di servizio, inoltre attiva una serie di
funzioni per la gestione remota del sistema in ambienti \"lights out\", come la ...
www.databank.it/omaggi/R06-CTW.pdf

... L\'SGI Internet Server comprende: Tool caricati che consentono un\'installazione
rapida, monitoraggio facile e gestione remota, amministrazione lights-out. ...
www.sgi.com/global/it/news/2000/internet_server.html

... Concepiti per il massimo rendimento, i server p640 sono muniti di funzioni quali
la gestione di sistema \"lights out\", ventole di raffreddamento e alimentatori ...
www.ibm.com/financing/pdf/versionefinalewhitepaper.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:50:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Tra i primi produttori di server ottimizzati per l\'installazione in rack, HP ha progettato questi sistemi specificamente per gli ambienti server ad elevata densità dotandoli della tecnologia lights-out per ridurre i tempi di reazione degli interventi di assistenza, di tecnologie per migliorare la disponibilità complessiva e per ridurre i periodi di downtime e di architetture a prestazioni bilanciate per gestire elevati carichi di elaborazione applicativa.

http://www.itportal.it/news/hardware/dicembre2002/31/

Queste nuove funzionalità permettono al personale dedicato all\'Information technology di risparmiare tempo e di ridurre i tempi di implementazione di nuovi server da una media calcolata in ore a una media calcolata in minuti. L\'offerta comprende anche i primi nuovi rilasci del software ProLiant Essentials per i server ProLiant e la nuova generazione di server ProLiant DL360 1U (una Unit) con integrata la funzionalità di management di tipo \"Lights-out\". (si veda comunicato \"Compaq rende disponibile il softwear ProLiant Essentials Value Pack per adaptive infrastructure, inaugurando una nuova generazione di soluzioni per la gestione dei server ProLiant \").

http://www.tecnovalley.net/root/marketing_1153.html



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:52:57 (GMT)
--------------------------------------------------

Si tratta di un server SMP a 1-4 vie, basato sul microprocessore RISC Power3-II a 64 bit dalle performance elevate. Offre una vasta gamma di funzionalità che includono una gestione di sistema di tipo \"lights out\" e sistema di raffreddamento e alimentazioni ridondanti.

http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2000/11 novem...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:54:03 (GMT)
--------------------------------------------------

LOM = Lights Out Management (mi pare sia una tecnologia SUN)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:56:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Infatti:

Inoltre, Sun preinstalla su tutti server il software Lights Out Management (LOM), che riduce la necessità di disporre di personale in loco e consente agli amministratori di sistema di gestire e configurare in remoto più server Sun Fire V120 e Netra 120 da una singola postazione di comando.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 18:59:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Caratteristica peculiare della tecnologia HP Integrated Lights- out (ILO) è la funzionalità di controllo e presenza virtuale che consente la gestione in remoto dei blade anche a sistema operativo non funzionante.

http://www.lastampa.it/Speciali/smau2002/pdf/3.pdf

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
Ho visto anch'io che in molti siti viene lasciato in inglese, quindi farò così anch'io.
Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: bellissimo, benissimo .. ma che vuol dire?
1 hr
  -> imho, significa che offre le stesse funzioni di gestione anche a server bloccato

agree  xxxangelosc
15 hrs