KudoZ home » English to Italian » Other

red berry

Italian translation: rosso lampone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:red berry
Italian translation:rosso lampone
Entered by: Simo Blom

16:11 Mar 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ tessile/colori
English term or phrase: red berry
colore (di tessuto).

Per "rosso bacca" trovo solo un riscontro, per "rosso ginepro" pochi e non sono sicuro sia lo stesso. "Rosso rubino" ? Grz se qualcuno lo sa !
Simo Blom
Finland
rosso lampone
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 16:23:39 (GMT)
--------------------------------------------------

berry è il termine generico, di cui fa parte \"raspberry\", lampone.
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie Massimo ! Grazie anche ai colleghi per gli agree e a Giusy e Antonella per le loro risposte.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4rosso lampone
Massimo Gaido
4 +1rosso ciliegia
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4sambucoAntonella Andreella


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rosso ciliegia


Explanation:
Come nome di tonalita' si usa molto e credo vada bene anche rispetto alla somiglianza

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 23:42:34 (GMT)
--------------------------------------------------

Sì, certo, ma la percezione dei colori e\' soggettiva, così come lo e\' l\'uso delle parole e anche la loro traduzione :)))
(che non dev\'essere necessariamente letterale).
Allora metti rosso fragola, sempre un \"berry\" di mezzo c\'e\'
Ciao
Giusi

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 183

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxcindy880: mi piace :)
3 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
rosso lampone


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 16:23:39 (GMT)
--------------------------------------------------

berry è il termine generico, di cui fa parte \"raspberry\", lampone.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie Massimo ! Grazie anche ai colleghi per gli agree e a Giusy e Antonella per le loro risposte.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxangelosc
7 mins

agree  Giusi Pasi: e strawberry,cranberry...
2 hrs

agree  paola sandrini
5 hrs

agree  emanuelabergia
16 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sambuco


Explanation:
Dovrebbe essere il sambuco...

HTH

AA

Benvenuti nella Cantina Braida
... Parfumed vanilla, red berry, and chocolate aromas carry an expensive, integrated
oak accent. ... Bouquet di vaniglia, sambuco e cioccolato, con un accento di rovere ...
www.braida.it/News/DIC_2000/tasting.htm - 12k - Cached - Similar pages





    Reference: http://www.braida.it/News/DIC_2000/tasting.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279