KudoZ home » English to Italian » Other

leaching system

Italian translation: impianto di lisciviazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leaching system
Italian translation:impianto di lisciviazione
Entered by: Clara Pomes

08:30 Mar 31, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: leaching system
"Service damaged septic tanks, cesspools, pits, and leaching systems as soon as possible". Domande: septic tanks=serbatoi contaminati? cesspools=pits=pozzi neri? leaching system=??? Grazie in anticipo...
Clara Pomes
Italy
vedi sotto
Explanation:
leaching system = sistema/impianto di lisciviazione

septic tanks = fosse settiche (non sono contaminate!)

cesspits/pools = pozzi neri

Però, se li chiedi una alla volta, sicuramente ricevi delle risposte più veloci.

Ciao

Sarah

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 16:28:51 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Le fosse settiche sono il metodo più soddisfacente per smaltire le acque di rifiuto prodotte da piccole installazioni, in particolare da singole abitazioni e fabbricati rurali isolati, che non sono allacciati alla fognatura pubblica.\"

http://www.valcamonicambiente.it/monitoraggio/acqua/depurazi...


\"il bagno, piccolissimo, era fuori della casa per motivi d\'igiene, conteneva solo un sedile di muratura ed un foro che andava dritto nel pozzo nero sottostante in modo che non fosse necessaria l\'acqua per scaricare, ma si usava la calce viva per disinfettare.\"

http://www.leisoleeolie.it/CaseEolie.htm


\"Dal secondo semestre 1986 ha avuto inizio la produzione di fanghi piombo e argento provenienti dall\'impianto di lisciviazione,\"

http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/portoscuso1/Stabil...


\"Nella ONORM S 2072 è stato descritto un sistema di lisciviazione derivato da uno studio sui rifiuti consolidati.\"

www.baricentro.tv/html/body_durabilita__.html

Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie a tutti! Sarah, hai ragione, è che sono nuova di ProZ e temevo di "intasare" il KudoZ se avessi postato troppe domande... Sarò più oculata in futuro, grazie! ^_^
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5leaching systemandy_c76
4vedi sotto
Sarah Ponting
4impianto di lisciviazione
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
leaching system


Explanation:
lisciviazione

E' il fenomeno per cui il passaggio di una liquido in grado di solvatare una sostanza allo stato solido la può asportare e fare passare in soluzione per il semplice fisico passaggio sopra la massa solida.


andy_c76
PRO pts in pair: 15

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianto di lisciviazione


Explanation:
system = impianto

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
leaching system = sistema/impianto di lisciviazione

septic tanks = fosse settiche (non sono contaminate!)

cesspits/pools = pozzi neri

Però, se li chiedi una alla volta, sicuramente ricevi delle risposte più veloci.

Ciao

Sarah

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 16:28:51 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Le fosse settiche sono il metodo più soddisfacente per smaltire le acque di rifiuto prodotte da piccole installazioni, in particolare da singole abitazioni e fabbricati rurali isolati, che non sono allacciati alla fognatura pubblica.\"

http://www.valcamonicambiente.it/monitoraggio/acqua/depurazi...


\"il bagno, piccolissimo, era fuori della casa per motivi d\'igiene, conteneva solo un sedile di muratura ed un foro che andava dritto nel pozzo nero sottostante in modo che non fosse necessaria l\'acqua per scaricare, ma si usava la calce viva per disinfettare.\"

http://www.leisoleeolie.it/CaseEolie.htm


\"Dal secondo semestre 1986 ha avuto inizio la produzione di fanghi piombo e argento provenienti dall\'impianto di lisciviazione,\"

http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/portoscuso1/Stabil...


\"Nella ONORM S 2072 è stato descritto un sistema di lisciviazione derivato da uno studio sui rifiuti consolidati.\"

www.baricentro.tv/html/body_durabilita__.html



Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Grazie a tutti! Sarah, hai ragione, è che sono nuova di ProZ e temevo di "intasare" il KudoZ se avessi postato troppe domande... Sarò più oculata in futuro, grazie! ^_^