KudoZ home » English to Italian » Other

building community bridges

Italian translation: gettare/costruire ponti tra le comunità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:building community bridges
Italian translation:gettare/costruire ponti tra le comunità
Entered by: Andreina Baiano

22:23 May 20, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: building community bridges
The Innoversity Conference is aimed at building community bridges.
gettare dei ponti tra le comunità
Explanation:
Il saluto del Romaeuropa Festival
... Kentridge ci ha incuriosito, per la sua capacità di gettare dei ponti tra culture e mondi diversi. Controversi sono stati gli spettacoli di Sellars e Baricco. ...
www.romaeuropa.net/romaeuropafestival/ chiusura2002/festival.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 22:28:26 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche \"annullare le distanze tra le comunità\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 22:28:54 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho un sogno n. 95 - Sogniamo l’aurora
... dell\'ambiente. La proposta è gettare dei ponti tra piccole comunità per resistere insieme e cercare soluzioni comuni. In questo ...
www.fvg.peacelink.it/sogno/s95/p4.html
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7gettare dei ponti tra le comunitàAndreina Baiano
5 +2stabilire contatti tra le comunità
Chiara


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
gettare dei ponti tra le comunità


Explanation:
Il saluto del Romaeuropa Festival
... Kentridge ci ha incuriosito, per la sua capacità di gettare dei ponti tra culture e mondi diversi. Controversi sono stati gli spettacoli di Sellars e Baricco. ...
www.romaeuropa.net/romaeuropafestival/ chiusura2002/festival.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 22:28:26 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche \"annullare le distanze tra le comunità\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 22:28:54 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho un sogno n. 95 - Sogniamo l’aurora
... dell\'ambiente. La proposta è gettare dei ponti tra piccole comunità per resistere insieme e cercare soluzioni comuni. In questo ...
www.fvg.peacelink.it/sogno/s95/p4.html

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
21 mins
  -> thanks!

agree  Giusi Pasi: costruire ponti mi piace di + però
26 mins
  -> era stata anche la mia prima opzione...grazie :)

agree  martini: gettare/costruire ponti, senza "dei"
46 mins
  -> grazie Roberta

agree  Floriana
3 hrs
  -> grazie Floriana

agree  Cristina Marullo Reetdz
9 hrs
  -> grazie Cristina

agree  Francesco Verde
9 hrs
  -> grazie Francesco

agree  Jordane Boury
13 hrs
  -> grazie Jordane

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
stabilire contatti tra le comunità


Explanation:
suona più naturale, meno forzato.

Chiara
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
1 day1 hr

agree  susina
1 day14 hrs