KudoZ home » English to Italian » Other

home shopping

Italian translation: shopping da casa/shopping online/e-shopping


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:home shopping
Italian translation:shopping da casa/shopping online/e-shopping
Entered by: Simo Blom

17:08 May 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: home shopping
(fidelizzazione clientela per e-commerce)

l'ho visto anche in italiano o e' meglio renderlo con 'e-shopping', 'acquisti da casa', 'shopping online' o qualcos'altro ? Grz per un'idea !
Simo Blom
Finland
shopping da casa
Explanation:
È quello che direi io,
buon lavoro!

S
Selected response from:

Stefano77
Grading comment
Grazie Stefano ! Che difficile scegliere tra tutte le risposte giuste date. Forse sono io che non ho ben capito la differenza tra shopping online e home shopping. Cmq grazie a tutti per le risposte e ai colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3shopping da casa
Stefano77
5 +1shopping online
Chiara
4 +1Acquistare/fare acquisti da casa
Gian
5Spesa a casa
Massimo Gaido
4shopping on line/ da casa
Hilaryc78
4acquisti per catalogopaolopaci
2altra proposta
Valeria Francesconi


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Spesa a casa


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-26 17:14:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Home Shopping Spesa a casa tua Scegli una categoria..AnimaliArte e culturaCasa e fai da teDivertiti e vinciFamiglia e figliIn due o singleLavoro e carrieraModa e tendenzeMusica e concertiOroscopiRicette sfizioseSolidarieta\' per tuttiStar e gossipTelefonia e computerTempo liberoVarie ed eventiViaggi e turismoSalute e benessere

Spesa a casa tua

http://www.donnaclick.it/cat.php3?c=spesacasatua

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
shopping da casa


Explanation:
È quello che direi io,
buon lavoro!

S

Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 79
Grading comment
Grazie Stefano ! Che difficile scegliere tra tutte le risposte giuste date. Forse sono io che non ho ben capito la differenza tra shopping online e home shopping. Cmq grazie a tutti per le risposte e ai colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella
5 mins
  -> grazie!

agree  verbis
1 hr
  -> grazie!

agree  Marie Scarano: meglio perchè più generico. Non è sempre shopping online
2 hrs
  -> grazie! Infatti lo shopping da casa include anche quello fatto davanti alla TV...

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Acquistare/fare acquisti da casa


Explanation:
Compro da Casa - Il portale per gli acquisti da casa

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  idemasi
4 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
shopping online


Explanation:
mi sembra il più usato

Chiara
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Bellucci
2 hrs

neutral  paolopaci: certamente piú usato in Inghilterra e negli States
11 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acquisti per catalogo


Explanation:
"da casa" anche se letteralmente andrebbe bene, non mi convince. Catalogo funziona anche con l'internet:
Kays home shopping catalogue
... services. The range matches the catalogue so you can even browse the home shopping catalogue and then order it online. Free delivery ...
http://www.going-shopping-uk.co.uk/ka..
  On-line Shopping Catalogue. Company Profile Contact us Newsletter Catalogue View Cart Checkout WE ACCEPT American Express Mastercard Visa. ......
https://www.safeshop.co.nz/woodcut-to..

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305

12 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
altra proposta


Explanation:
poco tempo fa mi è capitato di leggere nel sole24ore
vendita a distanza di....
riferito alla clientela e-comm

buon lavoro
Valeria

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 30

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
shopping on line/ da casa


Explanation:
secondo me se si parla di internet e' piu' giusto dire "shopping on line"oppure "e-shoopping"
Il termine "da casa" ha un senso piu' ristretto...io posso telefonare la Be frost o lo Speedy pizza e sto gia' facendo un acquisto da casa...(pero' non e' su internet)

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68