KudoZ home » English to Italian » Other

basement

Italian translation: (piano) interrato; seminterrato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:basement
Italian translation:(piano) interrato; seminterrato
Entered by: Andreina Baiano

18:54 Jun 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: basement
piano terra
Cristina Giannetti
piano interrato
Explanation:
scantinato

Come termine architettonico, invece, è basamento.

ma perché ti limiti a postare solo il termine, senza contesto?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 18:59:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche, \'interrato\'

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 19:15:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho dimenticato \"seminterrato\"
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4piano interratoAndreina Baiano
4Direi di si
Claudio Nasso
3interrato/seminterrato
karolina_mb


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
piano interrato


Explanation:
scantinato

Come termine architettonico, invece, è basamento.

ma perché ti limiti a postare solo il termine, senza contesto?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 18:59:23 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche, \'interrato\'

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-26 19:15:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho dimenticato \"seminterrato\"

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrick Cenci
3 mins
  -> grazie Patrick

agree  Сергей Лузан
51 mins

agree  magistra
13 hrs

agree  Gian
13 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Direi di si


Explanation:
Non vedo altra possibile soluzione

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-06-26 19:00:47 GMT)
--------------------------------------------------

In ogni caso dipende dal contesto perché, come dice Andreina potrebbe anche essere un \"piano interrato\" (anche se non lo vedo come \"scamtinato\" in quanto potrebbe essere anchje abitato

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 802

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interrato/seminterrato


Explanation:
non vedo tutto il contesto, in certi contesti potrebbe essere tradotto anche come " cantina"

karolina_mb
Romania
Native speaker of: Native in PolishPolish, Native in ItalianItalian