KudoZ home » English to Italian » Other

flaming gold

Italian translation: color oro acceso


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flaming gold
Italian translation:color oro acceso
Entered by: Valeria Francesconi

22:03 Jun 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ consumer products
English term or phrase: flaming gold
E' un colore; nessun contesto.
Giacomo Camaiora
Italy
color oro acceso
Explanation:
oppure oro fiammeggiante

un paio di idee

buon lavoro anzi buona notte
Selected response from:

Valeria Francesconi
Grading comment
Grazie

Giacomo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5color oro acceso
Valeria Francesconi
4 +2Oro Fiammabergazy
5é il nome di un fruttoAndreina Baiano


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Oro Fiamma


Explanation:
Ho trovato qualcosa che puo esserti d'aiuto:Codici colore - Sayerlack - [ Translate this page ]
... Codici Colore Sayerlack. Codici usati per identificare il colore delle vernici
e tinte Sayerlack ... B7, Giallo Oro, 25, Rosso Fiamma, 62, Bleu Cielo. ...
www.sayerlack.it/colcods.htm - 18k - Cached - Similar pages



bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 249

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
10 hrs
  -> Grazie 1000

agree  verbis
15 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
color oro acceso


Explanation:
oppure oro fiammeggiante

un paio di idee

buon lavoro anzi buona notte

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 30
Grading comment
Grazie

Giacomo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Yates: Oppure Oro Fuoco
8 mins

agree  Andreina Baiano: scusa.....ho scritto quello che avevi già scritto tu!
16 mins

agree  Francesca Siotto
7 hrs

agree  xxxIno66
10 hrs

agree  magistra
17 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
é il nome di un frutto


Explanation:
Esiste una pesca nettarina con quel nome:

Nettarine

FLAMING GOLD
CODICE ISTITUTO ITA 228 N° ACCESSIONE
SP1369

Genere e Specie Prunus persica Batsch
Nome dell'accessione FLAMING GOLD
Sinonimi Burbank Flaming Gold, Burbank’s Fuzzless, Fuzzless
Luogo di origine USA
Costitutore L. Burbank Santa Rosa CA
Anno di diffusione 1928
Introduzione in collezione
Status del campione cultivar
Uso della pianta frutto
Uso del frutto consumo fresco
Tipo di mantenimento in collezione in vivo ex situ
Stato sanitario non conosciuto

http://www.area.fi.cnr.it/pesco/cultivar/schede_n/flaming_go...

... famine of 1840-60. Burbank also developed the Flaming Gold nectarine,
the Santa Rosa plum, and the Shasta daisy. Burbank was raised ...
www.invenzionieinventori.it/us.shtml

La Sony Ericcson ha dei telefonini di quel colore, che resta in inglese:

Sony Ericsson T310 - www.Portel.it
... direzioni. Antenna: integrata. Altre caratteristiche: Disponibile nei
colori: 'Flaming Gold', 'Fashion Blue', 'Funky Purple'. In Evidenza. ...
www.portel.it/telefonini/model.asp?model_num=291



--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-27 22:42:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbe essere \"oro acceso\":

Lemma: flaming
Definizione: agg.
1 infuocato, ardente: - sun, sole ardente
2 di color acceso
3 eccessivo, esagerato
4 (fig.) violento, focoso, veemente: - enthusiasm, entusiasmo ardente
5 (fam.) maledetto; dannato: - heck!, maledizione!.

... I vini bianchi correttamente invecchiati (i pochi che possono) saranno di un bel
Giallo Oro acceso, mentre i rossi saranno Granata carico, magari con qualche ...
www.triesterivista.it/cucina/vini/cucina_vino3.html

... diverse gradazioni. Munitevi di giallo paglierino, oro acceso, mattone
e bronzo, tutti rigorosamente molto perlati, metallizzati. All ...
www.benessere.com/bellezza/trucco/ glamour_primaverile.htm

... INVECCHIAMENTO: Capacità di invecchiamento notevoli. COLORE: Giallo
oro acceso e lucido - pieno e sontuoso. LIMPIDEZZA: Brillante. ...
www.fattoriaparadiso.it/gradisca.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-27 22:43:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Pardon, lo aveva già scritto Valeria :-S

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083