KudoZ home » English to Italian » Other

classic entertainment

Italian translation: Le classiche danno spettacolo


16:18 Feb 14, 2012
English to Italian translations [PRO]
Other / other
English term or phrase: classic entertainment
Back to the Classic Entertainment page
At first we simply hear, just before we see a beautiful blood red 1952 xxx F500 roaring down a spectacular looking tree lined road in Italy. We clearly witness the driver demonstrating his mastery of this fabulous machine as we approach and then enter Rome before passing by the Coliseum.

In un sito internet
Cristina Giannetti
Italian translation:Le classiche danno spettacolo
Explanation:
Torna alla pagina Le classiche danno spettacolo

Se si parla di sfilate di auto d'epoca, come mi sembra di capire...

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2012-02-14 16:53:51 GMT)
--------------------------------------------------

Qualche altra opzione creativa:
L'hobby delle classiche/storiche
Passione classica
Classiche, che passione
Classiche per passione


--------------------------------------------------
Note added at 77 days (2012-05-02 10:06:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Cristina! bi
Selected response from:

Barbara Carrara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1Le classiche danno spettacolo
Barbara Carrara
3Il fascino delle automobili classiche/Emozioni d'epoca
Danila Moro
3divertimento dell'era classica
Mari Lena


Discussion entries: 4





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
divertimento dell'era classica


Explanation:
Oppure semplicemente classico

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2012-02-14 16:21:28 GMT)
--------------------------------------------------

o anche intrattenimento o spettacolo

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2012-02-14 20:44:47 GMT)
--------------------------------------------------

per juliette_k: ho trovato riscontri in rete su quest'espressione, non c'entra Tucidide:

http://www.cromoclassico.com/ita/mercedes.html
", tra le quali spicca sicuramente la versione cabriolet “Spezial-Roadster”, che molti considerano la più bella automobile dell'era classica. "

Mari Lena
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Barbara Carrara: qui però si parla di auto d'epoca... / Leggendo "era classica" (o spettacolo classico) tutto mi verrebbe in mente tranne un riferimento automobilistico... Ma magari è una mia impressione...
23 mins
  -> appunto, una pagina di spettacolo classico proprio inteso cosi/ dipende sempre dal contesto, ovviamente leggendolo senza contesto può essere qualsiasi cosa

neutral  juliette_K: Dell'era classica? Tipo Tucidide o Marco Aurelio? Non capisco nemmeno io // LOL, hai avuto una fortuna sfacciata, considerando che parlavi di spettacolo ; )
1 hr
  -> vedi la mia nota

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Il fascino delle automobili classiche/Emozioni d'epoca


Explanation:
versione libera, con il poco contesto....

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Le classiche danno spettacolo


Explanation:
Torna alla pagina Le classiche danno spettacolo

Se si parla di sfilate di auto d'epoca, come mi sembra di capire...

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2012-02-14 16:53:51 GMT)
--------------------------------------------------

Qualche altra opzione creativa:
L'hobby delle classiche/storiche
Passione classica
Classiche, che passione
Classiche per passione


--------------------------------------------------
Note added at 77 days (2012-05-02 10:06:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Cristina! bi

Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant: e concordo anche con la tua osservazione nella discussione
26 days
  -> Ti ringrazio per l'agree e il tuo commento. Ottimo proseguimento di giornata.