KudoZ home » English to Italian » Other

tutta la frase mi dà problemi

Italian translation: profitti contabili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:accounting profits
Italian translation:profitti contabili
Entered by: livior

16:04 Jul 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: tutta la frase mi dà problemi
Accounting profits are a function of the accounting principles used by the firm and by the accountants' decision on which cash outflows are expenses and which are capital expenditures.
davide bitran
I profitti contabili sono funzione dei principi contabili usati dall'azienda e della decisione ...
Explanation:
... contabili su quali uscite di cassa sono spese e quali sono spese in conto capitale (o in alternativa puoi usare investimenti)
Selected response from:

livior
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1I profitti contabili sono funzione dei principi contabili usati dall'azienda e della decisione ...livior
4ci provo
Gian
4Gli utili variano...
Marco Oberto


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
I profitti contabili sono funzione dei principi contabili usati dall'azienda e della decisione ...


Explanation:
... contabili su quali uscite di cassa sono spese e quali sono spese in conto capitale (o in alternativa puoi usare investimenti)

livior
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 457

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Сергей Лузан
16 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gli utili variano...


Explanation:
Gli utili variano a seconda dei principi contabili utilizzati dalla società e del tipo di classificazione utilizzata dai contabili in relazione alle uscite di cassa come spese o come investimenti/spese in conto capitale

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2003-07-01 16:23:19 GMT)
--------------------------------------------------

in alternativa:
....e dalla scelta di classificare le uscite di cassa come spese o come investimenti in conto capitale. (credo che si possa omettere la traduzione letterale di \"accountants\' decision\", resa come \"scelta di classificare...\").


Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ci provo


Explanation:
sono abituato ad altri termini...

I profitti di contabilità dipendono dai principi/regole di contabilizzazione usati dalla società e dalle decisioni dei contabili; in particolare quali sono le uscite da imputarsi alle spese e quali alle Spese conto Capitale

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123