KudoZ home » English to Italian » Other

car-dealer

Italian translation: concessionario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:car-dealer
Italian translation:concessionario
Entered by: Simo Blom

07:15 Jul 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: car-dealer
contesto: vernici auto.

Qual è il traducente più corretto e usato: "auto concessionaria", "concessionaria auto", "concessionario" o qualcos'altro ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
concessionario
Explanation:
-
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie sabina ! Ringrazio anche Beatrice (grazie per la nota su concessionario/a) e Oriella per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6concessionario
sabina moscatelli
5concessionario di automobili o concessionario autoOriella Graffieti
3concessionario o concessionaria
Beatrice T


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
concessionario


Explanation:
-

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259
Grading comment
Grazie sabina ! Ringrazio anche Beatrice (grazie per la nota su concessionario/a) e Oriella per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
8 mins

agree  Hilaryc78
15 mins

agree  Gian
17 mins

agree  Paola Gatto
22 mins

agree  Flora Iacoponi, MCIL
43 mins

agree  Patrick Cenci
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
concessionario o concessionaria


Explanation:
secondo me dipende molto dal contesto e da come "suona" la frase
Ad es.
la concessionaria si trova a Roma (non direi concessionario)
forse si usa "concessionaria" quando + che l'azienda si intende l'edificio in cui questa ha sede.

Ciao!



Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
concessionario di automobili o concessionario auto


Explanation:
.

Oriella Graffieti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12