KudoZ home » English to Italian » Other

computer system

Italian translation: computer/sistema informatico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:computer system
Italian translation:computer/sistema informatico
Entered by: Simo Blom

09:19 Jul 9, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: computer system
Qual è il traducente italiano piu' sicuro per ogni contesto, anche generico ? Grz !
Simo Blom
Finland
v.s.
Explanation:
Direi semplicemente "computer" oppure "sistema informatico"
Selected response from:

Claudio Nasso
Italy
Grading comment
Grazie Claudio ! Ringrazio anche Patrick, Flora e Andreina per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6v.s.
Claudio Nasso
4Varie opzioniAndreina Baiano
4sistema informatico
Patrick Cenci
3 +1computer
Flora Iacoponi, MCIL


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
v.s.


Explanation:
Direi semplicemente "computer" oppure "sistema informatico"

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 802
Grading comment
Grazie Claudio ! Ringrazio anche Patrick, Flora e Andreina per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
0 min

agree  Giusi Pasi: sistema inf. quando si riferisce ad un apparato più specifico
5 mins

agree  Hilaryc78
8 mins

agree  Fabio Restano
39 mins

agree  Beatrice T: computer
46 mins

agree  Andreina Baiano: computer
3 hrs
  -> Grazie, Andreina

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema informatico


Explanation:
... io lo traduco quasi sempre così...

prg

Patrick Cenci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
computer


Explanation:
nei glossari Microsoft e' sempre solo computer, esempi:

The remote computer system's (i.e., the NFS File 'Server's) UDP port number.=Il numero di porta UDP del computer remoto (ad esempio del file server).

View or Change information collected about your computer system.=Visualizza o cambia le informazioni sul computer.

e molti altri

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
1 hr
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Varie opzioni


Explanation:
Dalle mie memorie di lavoro:

Agilent Philips - sistema computerizzato

BT UK - Sistema di elaborazione dei dati
(o Sistema informatico, come già detto)

LaCie - computer (come già detto)

PSS - Sistema






--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 12:59:00 (GMT)
--------------------------------------------------

Per quanto riguarda i glossari MS, nei miei c\'è una preponderanza di \"sistema\", tout court per programmi come Microsoft Money o Encarta:

Microsoft Money runs best with a DX processor. It is suggested that you upgrade your computer system to run Microsoft Money.,,\"Il funzionamento di Microsoft Money è migliore con un processore DX. Per avviare Microsoft Money, si consiglia di aggiornare il sistema.\",,TXT,Pre-Approved,Windows,Money,99

\"Click to see important information about your computer system.\",,\"Fare clic per visualizzare i dati relativi al sistema in uso.\",,\"TXT\",,\"All\",\"Encarta Reference Suite 2001\"


\"Computer\" per il resto:

Select the desired computer system.,,Selezionare il computer desiderato.,,TXT,WinNT,Windows 2000,2000


Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083