KudoZ home » English to Italian » Other

non-renewable

Italian translation: risorse non rinnovabili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-renewable resources
Italian translation:risorse non rinnovabili
Entered by: Silvina Dell'Isola Urdiales

14:28 Jul 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ ambiente
English term or phrase: non-renewable
minimize the use of non- renewable resources and, where feasible, replace them with substitute raw materials, alternative fuels or biomass
nic
risorse non rinnovabili
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 14:30:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Minimizzare l\'uso delle fonti di energia non rinnovabili dove possibile...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 14:32:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Guarda i link!!


Tema Energia-Termini collegati-**Risorse non rinnovabili**
Risorse non rinnovabili Ogni risorsa finita presente in natura che, relativamente
alla scala cronologica dell\'uomo, una volta esaurita non può essere rinnovata ...
www.minambiente.it/Wai/temi/energia/termini_energia/ risorse_non_rinn.asp - 2k - Copia


1
... Per le **risorse non rinnovabili**, l’anno di riferimento 2010 non è la data definitiva
ma solo un primo obiettivo intermedio sulla strada verso una situazione ...
www.amicidellaterra.it/law/2-2-DESTRA.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili


spero ti possano aiutare
s
[PDF]Quota parte massima di energia non rinnovabile Soluzioni standard
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... di calore per acqua calda Q ac = MJ/ m 2 H g + Q ac = ΠMJ/m 2 80 % di Π= Quota
parte massima del fabbisogno coperto da energie non rinnovabili
Selected response from:

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +11risorse non rinnovabili
Silvina Dell'Isola Urdiales
5 +1non rinnovabili
laura rutigliano


  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +11
risorse non rinnovabili


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 14:30:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Minimizzare l\'uso delle fonti di energia non rinnovabili dove possibile...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-10 14:32:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Guarda i link!!


Tema Energia-Termini collegati-**Risorse non rinnovabili**
Risorse non rinnovabili Ogni risorsa finita presente in natura che, relativamente
alla scala cronologica dell\'uomo, una volta esaurita non può essere rinnovata ...
www.minambiente.it/Wai/temi/energia/termini_energia/ risorse_non_rinn.asp - 2k - Copia


1
... Per le **risorse non rinnovabili**, l’anno di riferimento 2010 non è la data definitiva
ma solo un primo obiettivo intermedio sulla strada verso una situazione ...
www.amicidellaterra.it/law/2-2-DESTRA.htm - 8k - Copia cache - Pagine simili


spero ti possano aiutare
s
[PDF]Quota parte massima di energia non rinnovabile Soluzioni standard
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... di calore per acqua calda Q ac = MJ/ m 2 H g + Q ac = ΠMJ/m 2 80 % di Π= Quota
parte massima del fabbisogno coperto da energie non rinnovabili

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 167
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi
2 mins
  -> GRAzie ;-)

agree  Gian
3 mins
  -> GRAzie ;-)

agree  Francesca Siotto
12 mins
  -> GRazie ;-)

agree  ab51tradu
32 mins
  -> GRazie ;-)

agree  ThinkAMDS
1 hr
  -> GRazie ;-)

agree  lapamela: anche fonti non rinnovabili
1 hr
  -> GRazie ;-)

agree  Fabio Restano
1 hr
  -> GRAzie ;-)

agree  paola cametti
2 hrs
  -> GRAzie ;-)

agree  Andreina Baiano
6 hrs
  -> GRAzie ;-)

agree  Claudio Nasso
14 hrs
  -> GRAzie ;-)

agree  Beatrice T
16 hrs
  -> GRAzie ;-)

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
non rinnovabili


Explanation:
that's it!

Tema Energia-Termini collegati-Risorse non rinnovabili - [ Translate this page ]
Risorse non rinnovabili Ogni risorsa finita presente in natura che, relativamente
alla scala cronologica dell'uomo, una volta esaurita non può essere rinnovata ...
www.minambiente.it/Wai/temi/energia/termini_energia/ risorse_non_rinn.asp - 2k - Cached - Similar pages

1 - [ Translate this page ]
... Per le risorse non rinnovabili, l’anno di riferimento 2010 non è la data definitiva
ma solo un primo obiettivo intermedio sulla strada verso una situazione ...
www.amicidellaterra.it/law/2-2-DESTRA.htm - 8k - Cached - Similar pages

Mediterranean Diversity - [ Translate this page ]
... risorse naturali e culturali, di tecnologie alternative e di sistemi di produzione
mirati al controllo dello spreco delle risorse non rinnovabili del pianeta. ...
www.mediterraneandiversity.net/futuroec.htm - 11k - Cached - Similar pages

risorse - [ Translate this page ]
... Una classificazione delle risorse basata su criteri ecologici individua due categorie
principali che sono: risorse non rinnovabili e risorse rinnovabili. ...
www.ips.it/scuola/concorso/bachelet/risorse.htm - 12k - Cached - Similar pages

inquadramento area metropolitana e analisi pressioni - [ Translate this page ]
... Inoltre il fatto che Torino utilizzi emergia proveniente prevalentemente dall’esterno
significa che le risorse non rinnovabili così consumate derivano da ...
e molti altri siti

laura rutigliano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T
16 hrs