KudoZ home » English to Italian » Other

hand-knitting machine

Italian translation: macchina manuale per maglieria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hand-knitting machine
Italian translation:macchina manuale per maglieria
Entered by: Giorgia P

20:57 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ macchine per maglieria
English term or phrase: hand-knitting machine
XX's knitting department includes: 10 computerized flat knitting machines; 60 hand-knitting machines, 72 semi-automatic flat knitting machines, etc..

hand-knitting machine: "hand-knitting" è la lavorazione a maglia a mano, quindi cosa c'entra con una macchina?????
A meno che non intendeso "hand knitting machine" nel senso di "hand-operated" (visto che quelle dopo sono semi-automatic...).
Secondo voi?
Grazieeee!!
Giorgia P
macchina manuale per maglieria
Explanation:
sì, sono quelle senza motore che si usavano all'inizio e che adesso servono per fare i campioni dei nuovi punti

non l'ho trovata in rete, neanche macchina per maglieria manuale, ma sono sicura al 99% che è così

slt
anusca


Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Alla fine penso che intendeste esprimere lo stesso concetto... se non ho capito male!
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1macchine per la lavorazione manuale
Gian
4 +1macchina manuale per maglieria
anusca


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
macchina manuale per maglieria


Explanation:
sì, sono quelle senza motore che si usavano all'inizio e che adesso servono per fare i campioni dei nuovi punti

non l'ho trovata in rete, neanche macchina per maglieria manuale, ma sono sicura al 99% che è così

slt
anusca




anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290
Grading comment
Alla fine penso che intendeste esprimere lo stesso concetto... se non ho capito male!
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
10 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
macchine per la lavorazione manuale


Explanation:
in contrapposizione a macchine comandate dal computer

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 3 mins (2003-11-06 22:01:17 GMT)
--------------------------------------------------

meglio aggiungere una \"in\"
macchine per la lavorazione in manuale



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 4 mins (2003-11-06 22:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

Le difficoltà maggiori si riscontrano sulle macchine che lavorano in manuale o sono destinate alla lavorazione di pezzi singoli per cui è necessario che, per ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 22 mins (2003-11-06 22:20:22 GMT)
--------------------------------------------------

movimento dei mandrini portapezzo e sostituzione rapida degli utensili
Transfert di lavoro lineari in continuo o a scatti per smerigliatura e pulitura
Attrezzature e macchine per la lavorazione manuale


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxmaffy: :)buon lavoro
10 hrs