KudoZ home » English to Italian » Other

His eyes and cheeks were burning.

Italian translation: Gli bruciavanio gli occhi e le guance.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:His eyes and cheeks were burning.
Italian translation:Gli bruciavanio gli occhi e le guance.

22:37 Nov 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: His eyes and cheeks were burning.
Burning eyes and cheeks can be cause by excessive crying or allergies.
Brian Costello
gli bruciavano gli occhi e le guance
Explanation:
Il bruciore agli occhi e alle guance può essere causato da un pianto eccessivo o da allergie.
Selected response from:

Giorgia P
Grading comment
Special thanks to Giorgia. Thanks also to Anita for participating.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10gli bruciavano gli occhi e le guanceGiorgia P
4 +1Occhi e guance estremamente arrossati
Anita M. A. Mazzoli


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
gli bruciavano gli occhi e le guance


Explanation:
Il bruciore agli occhi e alle guance può essere causato da un pianto eccessivo o da allergie.

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280
Grading comment
Special thanks to Giorgia. Thanks also to Anita for participating.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
5 mins
  -> grazie

agree  Science451
27 mins
  -> grazie

agree  joannap
1 hr

agree  Emanuela Galdelli
4 hrs

agree  xxxElena Sgarbo
4 hrs

agree  Cavina
8 hrs

agree  francesca elia
10 hrs

agree  giogi
14 hrs

agree  PB Trans
17 hrs

agree  Pnina
17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Occhi e guance estremamente arrossati


Explanation:
Nel caso in cui la descrizione (come in caso di bambini molto piccoli) è oggettiva e non soggettiva: quindi non sappiamo se "brucia" ma si vede che la pelle è irritata. Dipende dal contesto.
ciao e buon lavoro a tutti

:-)

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Cerruti: si`; aveva occhi e...
6 hrs
  -> grazie :-)

neutral  giogi: It isn't reddened, madee red, or turned red
13 hrs
  -> certo, lo capisco ma il mio ragionamento si basava sul fatto che un bambino molto piccolo non può dire che cosa prova ma ci si basa su quello che SI VEDE.. spero di essermi spiegata meglio...