KudoZ home » English to Italian » Other

planarizing or patterning dielectrics or organic polymers

Italian translation: planarizzazione o mascheramento/patterning del dielettrico o di polimeri organici


14:57 Nov 8, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: planarizing or patterning dielectrics or organic polymers
Equipment and processing apparatus or instruments for planarizing or patterning dielectrics or organic polymers in the microelectronic, opto-electronic, and microelectrical-mechanical systems industries.
didiv
Italian translation:planarizzazione o mascheramento/patterning del dielettrico o di polimeri organici
Explanation:
il patterning è un termine noto anche nei sisti italiani ed è una tecnica di deposizione di metallo, io lo lascerei in inglese

nora.ing.unibs.it/zkovacs/pdf/tecno1.pdf

... Patterning del resist mediante mascheratura. ... i livelli di metallizzazione, proteggere
le zone attive dei transistor e costituire il dielettrico dei condensatori ...
axpenea.portici.enea.it/Attivita/SIAM/ Disp_elett_larga_area/tft.htm

Patterning fotolitografico di gabbie di luce su silicio tricristallino. ... Nanolitografia di films sottili di materiali organici (polimeri e piccole molecole) con ...
www.infm.it/It/Ttarea/Technologydb/ search_tematica1.php3?ID_TEMATICA=3
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2planarizzazione o mascheramento/patterning del dielettrico o di polimeri organici
Elena Ghetti
1spianato o modellato dei polimeri dielettrici o organici
Jose Paez


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
spianato o modellato dei polimeri dielettrici o organici


Explanation:
.

Jose Paez
Mexico
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
planarizzazione o mascheramento/patterning del dielettrico o di polimeri organici


Explanation:
il patterning è un termine noto anche nei sisti italiani ed è una tecnica di deposizione di metallo, io lo lascerei in inglese

nora.ing.unibs.it/zkovacs/pdf/tecno1.pdf

... Patterning del resist mediante mascheratura. ... i livelli di metallizzazione, proteggere
le zone attive dei transistor e costituire il dielettrico dei condensatori ...
axpenea.portici.enea.it/Attivita/SIAM/ Disp_elett_larga_area/tft.htm

Patterning fotolitografico di gabbie di luce su silicio tricristallino. ... Nanolitografia di films sottili di materiali organici (polimeri e piccole molecole) con ...
www.infm.it/It/Ttarea/Technologydb/ search_tematica1.php3?ID_TEMATICA=3

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxr_bandiera
16 hrs

agree  verbis
1 day1 hr