KudoZ home » English to Italian » Other

star apple

Italian translation: mela Star, mela tipo Star/cainito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:star apple
Italian translation:mela Star, mela tipo Star/cainito
Entered by: Simo Blom

15:50 Nov 9, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: star apple
Avevo gia' chiesto la domanda in olandese, ma non ho capito ancora il termine con cui l'italiano traduce questa tipo di mela ? Cito qui quel che mi e' stato risposto:

Sterappel
Sterreinette.
Pomme de Coeur.
Reinette Rouge Étoilée.
Herzapfel.
Rote Sternrenette.
St.Niklaasappeltjes.
Early Red Calville.
Sterrenet. (België)
Binnenrode. (Limburg)
Wijnappel.
Binnenrooikes.
Rode Reinette.
Rote Weinachtsapfel. (Rijnland, Westfalen)
Rote Herbstrenette.

Va bene usare (mela) "renetta rossa" oppure l'italiano dice altro ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
mela star
Explanation:
... Consigli : * Lo chef consiglia di utilizzare, in autunno,
le **mele star**,
mentre in inverno
sono da preferire le deliziose....
www.cucinaevini.it/ricette_dettaglio.asp?p_id=1582 - 14k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 16:07:17 (GMT)
--------------------------------------------------

mi rendo conto di aver sbagliato.
Chissà come si chiama la nostra \"mela star\" in inglese...............

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 18:01:34 (GMT)
--------------------------------------------------

o meglio

chiariamo prima se si tratta di mele o di frutti esotici!!!
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie Science451. Non so ancora se il termine si traduce cosi' o con cainito, perche' i colleghi sono divisi tra le due interpretazioni ed e' per questo che ho aspettato a chiudere la domanda. Ringrazio moltissimo anche gli altri colleghi/e per le risposte e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3mela tipo "Star"xxxphoenix65
5 +2mela starScience451
4 +2cainito
Leonarda Coviello
5 +1Chrysophyllum cainito
Elena Ghetti
4 +1vspaolopaci
4 +1cainitoAntonella Andreella


Discussion entries: 3





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cainito


Explanation:
Credo che il link che ti metto tra i riferimenti potrà tornarti utile.
Lea


    Reference: http://et.unipv.it/omp/dizionario.htm
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: abbiamo beccato lo stesso link :)))
7 mins
  -> già. Anche la rete delle reti non è poi così grande ;-) !!!

agree  manducci
5 hrs
  -> thanks.

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cainito


Explanation:
HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 15:57:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Star Apple:
An important part of a traditional dessert known as matrimony, the star apple is a succulent round fruit about the size of an orange. Native to Jamaica and the Greater Antilles, the skin of this fruit is either a shiny purple color or a less eye-catching green. No matter what color, the flesh of the star apple is delicious.


Ecco un foto
http://www.jamaicans.com/cooking/foods/images/star_apple.jpg

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 16:01:34 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi anche questo link
http://digilander.libero.it/joythay/pagine it/la frutta thai...

Fossi in te metterei \'cainito\' e l\'inglese tra parentesi


    Reference: http://et.unipv.it/omp/dizionario.htm
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
12 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
mela star


Explanation:
... Consigli : * Lo chef consiglia di utilizzare, in autunno,
le **mele star**,
mentre in inverno
sono da preferire le deliziose....
www.cucinaevini.it/ricette_dettaglio.asp?p_id=1582 - 14k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 16:07:17 (GMT)
--------------------------------------------------

mi rendo conto di aver sbagliato.
Chissà come si chiama la nostra \"mela star\" in inglese...............

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 18:01:34 (GMT)
--------------------------------------------------

o meglio

chiariamo prima se si tratta di mele o di frutti esotici!!!

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
Grazie Science451. Non so ancora se il termine si traduce cosi' o con cainito, perche' i colleghi sono divisi tra le due interpretazioni ed e' per questo che ho aspettato a chiudere la domanda. Ringrazio moltissimo anche gli altri colleghi/e per le risposte e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paolopaci: vedi la mia risposta
1 day4 hrs
  -> qua la cosa non si sblocca...grazie,Paolo

agree  rugiada
2 days12 hrs
  -> grazie

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Chrysophyllum cainito


Explanation:
lascerei il nome latino per evitare confusione

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
mela tipo "Star"


Explanation:
I miei suoceri hanno un meleto e coltivano questo tipo di mela, che si chiama così a livello internazionale.

xxxphoenix65
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: sarei d'accordo...vedi mia risposta
25 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
1 hr

agree  Maria Elena Tondi
15 hrs

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vs


Explanation:
  LISTINO SETTIMANALE DEI PREZZI ALL'INGROSSO DEI PRODOTTI AGRICOLI
... 13-02-20 Mele Star Delicious (70-75) ....
13-02-19 Mele ...
URL:http://images.al.camcom.it/f/pricelist/ProdottiAgricoli/Prod...


paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: siamo 3 favorevoli e 3 contrarie.Come finirà?Bohhhhhhhhh!
1 hr
  -> finale appassionante...