KudoZ home » English to Italian » Other

I am on a low fat, low salt diet

Italian translation: dieta a basso contenuto di sale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:low salt diet
Italian translation:dieta a basso contenuto di sale
Entered by: Maria Burnett

19:13 Nov 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: I am on a low fat, low salt diet
diet sheet
Maria Burnett
United States
Sto seguendo una dieta a basso contenuto di grassi e di sale.
Explanation:
Done!
Selected response from:

Maria Elena Tondi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +10sto seguendo una dieta povera di grassi e di sodio(sale)Science451
5 +9Sto seguendo una dieta a basso contenuto di grassi e di sale.
Maria Elena Tondi
3 +7sto seguendo una dieta ipolipidica e iposodica
verbis


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +9
Sto seguendo una dieta a basso contenuto di grassi e di sale.


Explanation:
Done!

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: Anch'io.
18 mins
  -> Io vorrei....;-)

agree  paolopaci: e gli zuccheri?
28 mins
  ->  abbasso le diete!

agree  Langdoc
39 mins
  -> grazie

agree  Gian
1 hr
  -> grazie

agree  Francesca Siotto
1 hr
  -> grazie

agree  Kika KKtranslate
2 hrs
  -> grazie

agree  Andreina Baiano
2 hrs
  -> grazie

agree  Anita M. A. Mazzoli
7 hrs
  -> grazie

agree  Domenica Grangiotti
12 hrs
  -> grazie

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +10
sto seguendo una dieta povera di grassi e di sodio(sale)


Explanation:
many hits on google in Italian

DIETAWEB
... 85. tot. scremato. Dietaweb Home Dieta per l'Obesità È una **dieta** suddivisa
in 5 pasti. È ricca in cibi crudi, **povera di sodio e di grassi** il ...
www.dietaweb.it/diete2.html - 15k
----------------------------------------

Cuore.net, Ipertensione
... regolare attività fisica, l'abolizione del fumo di sigaretta, la limitazione di
bevande alcoliche e di caffè, **una dieta povera di sale e grassi**, la riduzione ...
www.cuore.net/cuore024.htm - 17k



Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
5 mins
  -> grazie

agree  Langdoc
26 mins
  -> grazie

agree  Giovanna Cerruti
31 mins
  -> grazie

agree  Francesca Siotto
1 hr
  -> grazie

agree  Kika KKtranslate
1 hr
  -> grazie

agree  Andreina Baiano
2 hrs
  -> grazie :)

agree  giogi: evviva i ...ciccioni!!!!
11 hrs
  -> grazie, anche per i....ciccioni!!!!

agree  francesca elia
12 hrs
  -> grazie

agree  Domenica Grangiotti
12 hrs
  -> grazie

agree  Chiara Santoriello
12 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
sto seguendo una dieta ipolipidica e iposodica


Explanation:
direi...



diete più comuni che vengono servite: dieta iposodica: con poco ... quantità di carne,
uova, formaggi e legumi ... dieta ipolipidica con pochi grassi quali olio, burro ...
www.ulss5.it/cds/html/info_ospedale.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:49:33 (GMT)
--------------------------------------------------

menù e pertanto dietro prescrizione medica sarà a sua disposizione una dieta personalizzata:
- Dieta iposodica - Dieta per diabetici - Dieta ipolipidica, ecc ...
www.cagi.it/notizute.htm

dieta iposodica: con poco sale, è una dieta utile per ... quantità di carne, uova,
formaggi e legumi;. · dieta ipolipidica: con pochi grassi quali olio, burro ...
www.aziendaospedalierapapardo.it/cartadeiservizi/ servizivari/servizivari.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:50:11 (GMT)
--------------------------------------------------

1 2 3 Fornitura “dieta” dalla data di ... del certificato medico e per la ... VEGETARIANA
➔ DI TRANSIZIONE ➔ IPOSODICA ➔ IPOLIPIDICA ➔ IPOPROTEICA ➔ Rel. ...
www.comune.genova.it/.../cittasostenibili/il premio esterno... RISTORAZIONE/Ristorazione%20schede%202001.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-09 20:50:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Costo del CD \" La dieta terapeutica\". ... Ricetta ipocalorica, iperproteica, ipoglucidica,
ipolipidica, iposodica. ... Nel lavoro manuale e nelle professioni sedentarie ...
www.omeopatia.com/guarire/ ricettario_dieta_terapeutica_2.htm



hth

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: grande
2 mins
  -> non esageriamo..................

agree  Francesca Siotto
18 mins
  -> ciao franciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

agree  Kika KKtranslate
38 mins
  -> ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiii

agree  Andreina Baiano: più corretta, ma meno colloquiale :)
1 hr
  -> ciao andreinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

agree  Cavina
9 hrs
  -> buona settimana cavinaaaaaaaaaaaaaaa

agree  giogi: ... w prosciutti e mortadelle!!!
10 hrs
  -> qui da me son buoni ;;-))))))))))

agree  Domenica Grangiotti
11 hrs
  -> ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii