KudoZ home » English to Italian » Other

lifestyle-magazines

Italian translation: rivista di mode e tendenze, rivista lifestyle, rivista di design, rivista di moda e costume, rivista trendy


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lifestyle magazine
Italian translation:rivista di mode e tendenze, rivista lifestyle, rivista di design, rivista di moda e costume, rivista trendy
Entered by: smarinella

06:51 Nov 11, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: lifestyle-magazines
in un testo tedesco su un designer famoso - infarcito di anglicismi - si trova, ripetuto più volte che

lifestyle magazines di tutto il mondo hanno parlato di lui, l'hanno incensato ecc.

siccome il cliente non vuole anglicismi, come lo rendereste? Non saranno solo le riviste specializzate di architettura/arredamento/design'
smarinella
Italy
riviste di mode e tendenze
Explanation:
Dura questa!
"Lifestyle" è proprio il modo di affrontare la vita, ma intesa in senso "trendy" e copre tutto, dalle mutande alla vacanza alla cucina, abbracciando cosa leggi, cosa guardi, salute, come crescere i figli - ma sempre in maniera adeguata alle ultime tendenze.
Forse andrei più su "mode" che sul singolare e aggiungerei "tendenze" per abbracciare, appunto gli altri aspetti della vita.
Troppo presto stamane!
Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
grazie soprattutto per l'interessante dibattito che si è sviluppato...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6riviste di mode e tendenze
Angela Arnone
5 +2riviste di costume
Cristina Giannetti
5 +1Riviste di stile
Maria Elena Tondi
4 +1riviste di tendenza
Francesca Mancini
4riviste di attualitápaolopaci
3riviste lifestylemanducci
3riviste femminili e di moda
Elena Ghetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riviste femminili e di moda


Explanation:
come chiamereste riviste come cosmopolitan e she? questi sono lifestyle magazines, femminili non mi piace molto, ma non vi viene un'altra parola

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Mancini: in questo caso non sono necessariamente riviste femminili, ma di design, almeno da quello che dice smarinella
1 hr
  -> perfettamente d'accordo

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
riviste di mode e tendenze


Explanation:
Dura questa!
"Lifestyle" è proprio il modo di affrontare la vita, ma intesa in senso "trendy" e copre tutto, dalle mutande alla vacanza alla cucina, abbracciando cosa leggi, cosa guardi, salute, come crescere i figli - ma sempre in maniera adeguata alle ultime tendenze.
Forse andrei più su "mode" che sul singolare e aggiungerei "tendenze" per abbracciare, appunto gli altri aspetti della vita.
Troppo presto stamane!
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
grazie soprattutto per l'interessante dibattito che si è sviluppato...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting
9 mins

agree  Elena Ghetti: bello!
32 mins
  -> Grazie Elena - bello vedere una collega che apprezza!

agree  manducci
5 hrs

agree  joannap
6 hrs

agree  Pnina
9 hrs

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
2542 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
riviste di tendenza


Explanation:
anche se è un termine che si lascia spesso in inglese...a dispetto del cliente!! :-))))
indica proprio un genere a sé stante, nel tuo caso relativo al design e all'architettura



    Reference: http://architettura.supereva.it/riviste/files/2003041605/
    Reference: http://www.lifestylesmagazine.com/
Francesca Mancini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli: avevo pensato anch'io alla stessa definizione :-)
15 hrs
  -> grazie 1000!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Riviste di stile


Explanation:
sono definite così anche nel sito della RAI.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:18:52 (GMT)
--------------------------------------------------

www.larchitetto.archiworld.it/stampa03/ stampa/res081003a.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:19:26 (GMT)
--------------------------------------------------

www.rai.it/RAInet/smartweb/cda/articolo/ sw_articolo/0,2791,295%5E684,00.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:20:19 (GMT)
--------------------------------------------------

www.overstudi.com

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 127

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angela Arnone: non so se "style" e "lifestyle" sono da ritenersi sinonimi - Vogue è di "stile" ma non direi di "lifetsyle", per citare un esempio a caso. Invece la nuova rivista "Natural" è giusto il contrario.
5 mins
  -> direi che Vogue è una rivista di moda, più che di stile. La moda è una cosa e lo stile un'altra, IMHO.

agree  connaction
7 hrs
  -> grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
riviste di costume


Explanation:
xxx

lifestyle costume

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk: Stavo per suggerirlo anch'io. Magari 'Riviste di tendenze e costume' per coprire vari settori (moda, design)
28 mins

agree  verbis
1 hr

disagree  connaction: I sinonimi dello Zingarelli non sono così convincenti
4 hrs

agree  Simo Blom: avevo chiesto la stessa domanda in NL>I e mi hanno risposto 'riviste di costume e società'
21 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riviste lifestyle


Explanation:
"Le riviste Lifestyle, GQ e Worth inseriscono infatti Coupé e Spyder tra gli oggetti che non devono assolutamente mancare a chi vuole il meglio da un'auto.

"Perché Lavoriamo per i maggiori gruppi editoriali italiani e per alcune delle riviste di lifestyle e tendenza con il più alto numero di lettori. ..."

"Inoltre, è stata pubblicata da numerose riviste di lifestyle per
l’originalità dell’idea e la creatività delle immagini. ..."

www.ducati.com/temp/images/ PDFPressReleaseIta_261_462246586.pdf


    Reference: http://www.metacomunicazione.com/web/credentials.asp
    Reference: http://www.luxgallery.it/auto/ricerca.asp?scelta=classico
manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riviste di attualitá


Explanation:
xxx

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305