KudoZ home » English to Italian » Other

checkout counter

Italian translation: cassa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:checkout counter
Italian translation:cassa
Entered by: Sarah Ponting

08:13 Nov 11, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: checkout counter
One of the moost common forms of product contact is shopping in a retail store, finding a product and taking it to the checkout counter.

E' la cassa?
baroni
cassa
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:20:46 (GMT)
--------------------------------------------------

literally \"banco cassa\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:21:57 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Checkout Counters for supermarket, banchi cassa per supermercati\"

www.banchicassa.com
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10cassa
Sarah Ponting
4 +3cassa (di uscita), quindi +semplicemente "cassa"
Francesca Mancini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
cassa


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:20:46 (GMT)
--------------------------------------------------

literally \"banco cassa\"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-11 08:21:57 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Checkout Counters for supermarket, banchi cassa per supermercati\"

www.banchicassa.com

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Elena Tondi
0 min
  -> grazie, Maria Elena

agree  Francesca Mancini: sei stata velocissima!! stavo scrivendo anch'io e non mi sono accorta del tua risposta!
4 mins
  -> sì, a volte capita anche a me. Grazie :-)

agree  Gian
12 mins
  -> grazie, Gian :-)

agree  francesca elia
1 hr
  -> grazie, Francesca :-)

agree  Kimmy
1 hr
  -> thanks, Kimmy :-)

agree  Cristina Giannetti
2 hrs
  -> grazie, Cristina :-)

agree  verbis
3 hrs
  -> grazie, Laura :-)

agree  joannap
5 hrs
  -> thanks :-)

agree  Anita M. A. Mazzoli
14 hrs
  -> grazie, Anita :-)

agree  Simo Blom
1 day17 mins
  -> thanks, Simo :-)

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
cassa (di uscita), quindi +semplicemente "cassa"


Explanation:
Lemma: checkout
Definizione: s.
1 cassa di uscita (al supermercato): - counter, (amer.) cassa del supermercato; - line, fila di attesa, coda alla cassa (nei supermercati)
2 ora in cui una camera (d'albergo, d'ospedale) deve essere lasciata libera
3 (tecn.) controllo; verifica
4 (mecc.) addestramento; familiarizzazione (su macchine varie)
5 (inform.) messa a punto (di programmi); verifica.




    Reference: http://www.garzantilinguistica.it/club/inglese/
Francesca Mancini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk: Un agree per te che vale anche per Sarah.
2 hrs
  -> grazie!

agree  verbis
3 hrs
  -> grazie anche a te!

agree  Pnina
8 hrs
  -> thanks!!