KudoZ home » English to Italian » Other

they were beyond reproach

Italian translation: erano al di sopra di qualsiasi biasimo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:they were beyond reproach
Italian translation:erano al di sopra di qualsiasi biasimo
Entered by: Manuela

13:41 Dec 3, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: they were beyond reproach
In March 1965, by the enjoying only moderate success, The Stones pulled their Daimler into a late night petrol station in the East End of London. After filling up Bill felt nature’s call and relieved himself against a wall. It was arguably the most crucial decision of his career. The others followed his initiative and were spotted by Eric Lavender, a passer-by who took down their registration number and reported them. The Stones were taken to court where the magistrate found them ‘guilty of behaviour not becoming to young gentlemen’. They were each fined the princely sum of £5, but it was to late – they were beyond reproach. From that day on The Rolling Stones’ rebellious bad-boy rock ‘n’ roll formula was complete.

Per "to be beyond reproach" ho trovato "essere perfetti, irreprensibili".
Tuttavia non so se ha senso qui:
"Ciascuno di essi ricevette una multa di ben $ 5, ma era troppo tardi: erano irreprensibili" (??)
Grazie x parere
Giorgia P
erano al di sopra di qualsiasi biasimo
Explanation:
nessuno li biasimava per aver commesso questa infrazione, perchè erano gli Stones
Selected response from:

Manuela
Grading comment
grazia a tutti per i suggerimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ormai nessunatheDsaint
4 +1erano al di sopra delle criticheScience451
3 +2erano intoccabili
Flora Iacoponi, MCIL
4 +1avevano tutte le carte in regolagiogi
4avevano oltrepassato i limiti del rimproveropaolopaci
3 +1erano al di sopra di qualsiasi biasimo
Manuela
3nota
Gian


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nota


Explanation:
non vuol dire che "avevano fatto un'azione che oltrepassava il semplice rimprovero/biasimo"???

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
avevano tutte le carte in regola


Explanation:
....perchè quella formula di roc'n' roll da ragazzi cattivi/violenti (vedi Sympathy for the Devil)non facesse una grinza.
AVEVANO LE CARTE IN REGOLA per essere dei ragazzacci per intenderci

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flora Iacoponi, MCIL
15 mins

45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
erano intoccabili


Explanation:
mi è venuta questa idea ma non sono sicurissima che la sfumatura di significato sia questa...

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  darkeol: anche "queste cose non li toccavano più, erano al di sopra di queste cose".Magari la multa l'avranno anche pagata, ma a quel punto non aveva più importanza.
57 mins

agree  Simo Blom
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
erano al di sopra di qualsiasi biasimo


Explanation:
nessuno li biasimava per aver commesso questa infrazione, perchè erano gli Stones

Manuela
PRO pts in pair: 63
Grading comment
grazia a tutti per i suggerimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
6 days
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
erano al di sopra delle critiche


Explanation:
la stessa multa per la somma 'esorbitante' di £5 dimostrerebbe che la condanna è stata puramente formale.

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
27 mins
  -> grazie :))

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ormai nessuna


Explanation:
punizione poteva più cambiare il loro modo di essere.


ed il loro modo di essere viene spiegato nella frase dopo, cioè essere trasgressivi eccetera. in pratica nn è che multandoli questi potessero capire che non ci si comportava così bla bla, erano ormai "senza speranza".

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 154

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
1 day 44 mins

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
avevano oltrepassato i limiti del rimprovero


Explanation:
...........

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305