KudoZ home » English to Italian » Other

capital works

Italian translation: programma di investimento annuale del capitale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:one year capital works programme
Italian translation:programma di investimento annuale del capitale
Entered by: Marina Capalbo

08:50 Dec 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: capital works
Q. In the absence of accurate condition surveys, asset registers or details of the current maintenance regime it shall be difficult to price the one year capital works programme. Is it acceptable to price the proposed plan contained in the tender documentation?
A. Please price the production of the one year capital works plan based on the one issued with the request for proposal.
Marina Capalbo
programma di investimento annuale del capitale
Explanation:
considerando che "works" (al plurale) indica anche quanto si possiede o si ha a disposizione, lo si può considerare sinonimo di "asset", e quindi, capital asset è un investimento di capitale, anche a lungo termine, che un'impresa può decidere di utilizzare in più periodi. in questo caso, si ha una difficoltà di valutazione del v. sopra
pattyb
Selected response from:

pattyb
Italy
Grading comment
GRAZIE!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4programma di investimento annuale del capitalepattyb
4Beni generati durante un periodo
KimTaegon
3programma operativo del capitale annualeIlaria Bottelli


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
programma operativo del capitale annuale


Explanation:
A mio avviso "capital" è legato a "one year" e "works" a programme e plan!

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Beni generati durante un periodo


Explanation:
Capital Work : number of assets
creates during a period.

Infatti nel link che ti allego si parla di Capital Work in progress, cioè beni creati ma che ancora non possono essere utilizzati


    Reference: http://www.brisbane.qld.gov.au/_downloads/publications_budge...
KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
programma di investimento annuale del capitale


Explanation:
considerando che "works" (al plurale) indica anche quanto si possiede o si ha a disposizione, lo si può considerare sinonimo di "asset", e quindi, capital asset è un investimento di capitale, anche a lungo termine, che un'impresa può decidere di utilizzare in più periodi. in questo caso, si ha una difficoltà di valutazione del v. sopra
pattyb


pattyb
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 144
Grading comment
GRAZIE!!!