KudoZ home » English to Italian » Other

daft hat

Italian translation: cappelli buffi


16:32 Dec 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: daft hat
they are wearing **DAFT HATS** (A ‘PIRATE’ HANKIE & A CUT-OUT AUSTRALIAN HAT WITH CORKS DANGLING DOWN
Non mi è chiaro il significato di daft hat
Chiara Liberio
Italy
Italian translation:cappelli buffi
Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 16:50:29 (GMT)
--------------------------------------------------

Cappelli un po\' pazzi, che fanno ridere.


\"Basta un naso da pagliaccio, un cappello buffo e qualche scherzetto per far dimenticare ai malati, soprattutto se bambini, di essere in ospedale.\"

www.udine.vivacity.it/articoli/dettaglio/ 0,3573,4%7C21%7C241010,00.html


\"Ti aspettiamo in Oratorio, con un po’ di trucco, un cappello buffo, una maschera o un mantello, ma soprattutto … tanta voglia di divertirti ... \"

www.parrocchie.it/varese/sanvittorecasbeno/ vita/Carnevale/XXICARNEVALECASBENO.htm
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
Grazie, lo sospettavo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5cappelli buffi
Sarah Ponting
4cappello da giullare
Gian


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
cappelli buffi


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 16:50:29 (GMT)
--------------------------------------------------

Cappelli un po\' pazzi, che fanno ridere.


\"Basta un naso da pagliaccio, un cappello buffo e qualche scherzetto per far dimenticare ai malati, soprattutto se bambini, di essere in ospedale.\"

www.udine.vivacity.it/articoli/dettaglio/ 0,3573,4%7C21%7C241010,00.html


\"Ti aspettiamo in Oratorio, con un po’ di trucco, un cappello buffo, una maschera o un mantello, ma soprattutto … tanta voglia di divertirti ... \"

www.parrocchie.it/varese/sanvittorecasbeno/ vita/Carnevale/XXICARNEVALECASBENO.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
Grazie, lo sospettavo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: sì... hanno le forme più strane
18 mins
  -> grazie, Gian :-)

agree  Pnina
35 mins
  -> thanks :-)

agree  Simo Blom
49 mins

agree  Manuela
1 hr

agree  Anita M. A. Mazzoli
2 hrs
  -> grazie, Anita :-)

1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cappello da giullare


Explanation:
molti sono fatti come una volta usavano i "giullari"

Spesso l'unica maschera che indossano è una parrucca. Oppure è di moda quest'anno il cappello da giullare. Non manca a nessuno, devo dire. ...

Non mi sono cambiato, quindi sono di fronte a luminari dell'economia cittadina (Stimatevi) con: cappello da giullare bianco rosso e verde con palline dorate alle estremità; viso pitturato coi colori nazionali, ...

Se vi capita di passare tra Floatsam, Kendermore e la torre sopra Floatsam state attenti al tipo con il cappello da giullare e il mantello verde...

SE FOSSI UN INDUMENTO: Cappello da giullare con i campanellini. SE FOSSI UN LIBRO: Stargirl. ... Non è splendido il cappello da giullare?*_*. Basta,ho caldo. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123