KudoZ home » English to Italian » Other

construction specification professionals

Italian translation: esperti in materia di specifiche di costruzione


08:19 Dec 5, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: construction specification professionals
MIA (Marble Institute of America) publishes a monthly newsletter, markets a range of technical publications and consumer pamphlets on natural stone, sponsors meetings and seminars on industry-related topics and provides educational programming for architects and **construction specification professionals**.

Metterei **professionisti del settore edilizio** (però non capisco "specification").
Grazie per un parere!
Giorgia P
Italian translation:esperti in materia di specifiche di costruzione
Explanation:
secondo me sono persone che hanno una conoscenza approfondita delle specifiche di costruzione.non so se esista un modo più sintetico per dirlo!
Selected response from:

Marina Capalbo
Grading comment
Ho optato per "esperti in specifiche di costruzione".
Grazie a tutti!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2ingegneri ediliIlaria Bottelli
4 +1esperti in materia di specifiche di costruzione
Marina Capalbo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
esperti in materia di specifiche di costruzione


Explanation:
secondo me sono persone che hanno una conoscenza approfondita delle specifiche di costruzione.non so se esista un modo più sintetico per dirlo!

Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675
Grading comment
Ho optato per "esperti in specifiche di costruzione".
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Togliani: basterebbe anche ...esperti in specifiche di costruzione
3 days 17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
ingegneri edili


Explanation:
sono d'accordo anche con la tua soluzione. Specification sono, come sai, le caratteristiche, le specifiche. Qui è ridondante. Essendo abbinato ad "architetti" ci si riferisce senz'altro ai professionisti del settore edile e, quindi, per antonomasia gli ingegneri edili.

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
1 hr

agree  Hilaryc78
3 days 9 hrs