KudoZ home » English to Italian » Other

vedi frase

Italian translation: Corso di specializzazione in Scienze idrauliche ed idrologiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:post-graduate degree in Water Science
Italian translation:Corso di specializzazione in Scienze idrauliche ed idrologiche
Entered by: Cinzia Marcelli

11:13 Dec 5, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: vedi frase
'He has a post-graduate degree in Water Science.'

A quale titolo di studio italiano può corrispondere?
Cinzia Marcelli
scienze idrauliche e idrologiche
Explanation:
MASTER UNIVERSITARIO
Area delle scienze idrauliche e idrologiche Ore Cfu ... cfu 20 ore Area delle scienze
ambientali Ore ... attività didattiche del corso di master universitario Vengono ...
Selected response from:

Cristina Giannetti
Grading comment
Molte grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7scienze idrauliche e idrologiche
Cristina Giannetti
5 +1vedi sottoxxxEn2It
5La protezione delle risorse acquatiche
Ivan Petryshyn
4nota
Gian
4 -1Ingegneria Idraulica
KimTaegon


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Ingegneria Idraulica


Explanation:
.

KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Sarah Ponting: Ingegneria idraulica è "hydraulic engineering", non "water science"
7 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
scienze idrauliche e idrologiche


Explanation:
MASTER UNIVERSITARIO
Area delle scienze idrauliche e idrologiche Ore Cfu ... cfu 20 ore Area delle scienze
ambientali Ore ... attività didattiche del corso di master universitario Vengono ...


Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766
Grading comment
Molte grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC: Può essere anche un dottorato. Metterei "studi post-laurea in..." se non è specificato
5 mins

agree  Elena Ghetti
10 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
32 mins

agree  Simo Blom
3 hrs

agree  Sarah Ponting
7 hrs

agree  Manuela
9 hrs

disagree  xxxEn2It: Assolutamente no, questo master e' un corso di 210 ore, il postgraduate dura due anni.
12 hrs

agree  verbis: con cristina e Lucia
16 hrs

agree  Hilaryc78
2 days 12 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
Credo che si treatti di un "corso di specializzazione" e sono d'accordo con Cristina nel definirlo di "idraulica e idrologia", pensando a quanto sotto riportato, considerando che queste due materie sono strettamente legate.

The aim of the conference ARTE E SCIENZA DELLE ACQUE NEL RINASCIMENTO is to discuss four main themes, which are strictly interwoven.
Firstly, the synergies between water technologies, economic development and political control (associated with land reclamation in the age of absolutism) that multiplied hydraulic activities and the needs of landscape and water management;

secondly, the diffusion of new practices and new kinds of knowledge in the field of hydraulic technology (irrigation and land reclamation, new machines and treatises, techniques of river management);

thirdly, the evolution of the professions of hydraulic architect, engineer and ‘perito’ (including new emerging professional figures such as cartographers and mathematicians, who were more and more involved in the water industry);

fourthly, the multi-faceted area of the study of the motion of waters, which began to achieve the status of a science in the modern sense of the term just during the Renaissance age


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
Secondo me va tradotto: "Master degree (equivalente a diploma di laurea specialistica) in Water Science."

La corrispondenza dei titoli scolastici tra UK e Italia piu' o meno e' cosi':
Undergraduate - Bachelor = Laurea Breve
Postgraduate - Master = Laurea Specialistica.( non master!)
Professional Master = Master
Doctorate = dottorato.
Vedi il link http://en.wikipedia.org/wiki/Bachelor's_degree



Per quanto riguarda "Water Science" non sempre le lauree di paesi diversi si equivalgono. Tradurla significherebbe affermare che le lauree sono equivalenti ad esempio in relazione a concorsi pubblici cosa che non e' semplice da verificare. Forse potrebbe essere simile a "Ingegneria ambientale per la gestione delle acque" ma non ne sono sicuro.

xxxEn2It
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 251

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Togliani: ...delle risorse idriche
3 days 1 hr

15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
La protezione delle risorse acquatiche


Explanation:
The meaning of the science name can be also rendered this way .

Ivan Petryshyn
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian, Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 28